Fondazione Mons. Ambrogio Portaluppi

La Fondazione Mons. Ambrogio Portaluppi , ente senza scopo di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale in favore dei minori e delle famiglie in difficoltà. Per il raggiungimento del suo scopo, la Fondazione organizza ed eroga (anche in collaborazione con altri Organismi): servizi socio assistenziali, socio sanitari, di beneficenza e istruzione, comunità residenziali di accoglienza e socializzazione. I nostri servizi alla persona:

Casa Accoglienza . La Casa di Accoglienza, sorta nel 1981 è una comunità per minori che accoglie ragazze pre/adolescenti di età compresa tra i 11 e i 18 anni, 21 in caso di prosieguo amministrativo, temporaneamente allontanate dal nucleo famigliare d’origine.

Centro Diurno . Il Centro Diurno "Orazio", offre a ragazzi tra i 12 e i 17 anni, un sostegno educativo e relazionale importante permettendogli di continuare a vivere con i genitori che, oltre a difficoltà e criticità, presentano anche delle risorse e delle potenzialità sulle quali puntare e “scommettere”.

Il Centro di Aggregazione. Il Centro di aggregazione Giovanile è una struttura di tipo socio-educativo, rivolta a preadolescenti, adolescenti e giovani e si propone come luogo di relazione e incontro dove la diversità diventi possibilità di confronto, crescita e arricchimento reciproco.

Il Progetto Rampa nasce dall’esigenza di offrire alle neomaggiorenni dimesse dalle comunità educative o famigliari ed alle giovani che usufruiscono del prosieguo amministrativo, un luogo idoneo a sviluppare dei percorsi di autonomia guidata e graduale.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ