Digitech di Matteo Bruno


DIGITECH - Servizi di resocontazione multimediale e di trattamento della comunicazione con tecniche e strumenti avanzati. Ricerca e sviluppo soluzioni informatiche e interattive per l'innovazione:

Trascrizioni da qualsiasi supporto (nastro, cd-rom, dvd, vhs, carta).
Si tratta della trascrizione del parlato da un supporto audio/video di qualsiasi natura, registrato sul luogo dell'evento ed inviatoci in sede. Da supporti cartacei: trascrizione di tesi di laurea, trascrizione di libri e manoscritti in genere.

Redazione atti congressuali.

Tecnologie di avanguardia nell’area della documentazione scritta mediante l’utilizzo di specifici software di TaL (Trattamento automatico del Linguaggio) che permettono di accelerare la fase della redazione, contenendo i tempi (e conseguentemente i costi) relativi al servizio, coniugate ad una professionalità acquisita in ambito congressuale ed assembleare (consigli comunali, provinciali, regionali, consigli di amministrazione, tribunali, eccetera) ci consentono di offrire un servizio di elevato standard qualitativo.

Resoconto (stenografico o sommario).

Resoconto stenografico .
È la riproduzione scritta degli interventi, con l’eliminazione di ridondanze, ripetizioni più evidenti e così via. Il servizio comprende un’accurata revisione e un’attenta correzione tese ad eliminare dal testo le impurità proprie del linguaggio parlato.
È il servizio utilizzato per verbalizzare i lavori nelle aule giudiziarie, delle assemblee parlamentari e locali, per redigere gli atti di un convegno, di un consiglio di amministrazione e così via.
Resoconto sommario .
È il sunto degli interventi (in terza persona) ad una riunione o ad un dibattito. Ha il pregio dell’immediatezza laddove interessi un quadro particolarmente sintetico dell’attività  svolta. È il resoconto utilizzato quando occorre una illustrazione breve e tempestiva dei contenuti principali di una discussione.

Verbalizzazione.

È la relazione scritta su quanto si è discusso e deciso in un’adunanza. A differenza del resoconto, il prodotto finale (la trascrizione) è in tutto e per tutto fedele al linguaggio utilizzato.

Servizi in ambito giudiziario.

Pulizia, riversamento, trascrizione di registrazioni audio da e su qualsiasi supporto nell’ambito di indagini penali (L. 397/00). Indagini difensive: fonoregistrazione e/o videoregistrazione e resocontazione di interrogatori presso studi legali.
Perizie e consulenze tecniche per la trascrizione di registrazioni di conversazioni telefoniche, intercettazioni ambientali - su incarico di uffici giudiziari e/o privati - interviste, perizie foniche.

Sottotitolazione in diretta o in differita.

“Dalla registrazione al testo scritto, dalla voce al sottotitolo in diretta”. Si tratta della creazione di sottotitoli – e dei relativi time code – che permettono di visualizzare il filmato di un qualsiasi evento (lezione, convegno, meeting) sottotitolato.
Sottotitolazione in diretta .
Una telecamera riprende l’oratore durante l’evento. Microfono e telecamera sono collegati ad un personal computer che crea sul monitor un’immagine (ripresa televisiva) sottotitolata dalle parole pronunciate dal respeaker.
L’immagine può essere proiettata su grande schermo e messa a disposizione dell’intera platea. Si raggiunge così l’obiettivo di trasmettere a tutti i presenti le stesse informazioni nello stesso istante.
Sottotitolazione in differita .
Si procede alla creazione di sottotitoli in un filmato registrato (DVD, VHS), in modo da poterlo rendere fruibile agli audiolesi e/o alle persone che non conoscono la lingua.


AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ