Redazione Amedit - Amici del Mediterraneo

Redazione Amedit - Amici del Mediterraneo

Amedit cresce , dilata i suoi orizzonti, irrompe e si impone sempre più prepotentemente nella scena culturale italiana. I consensi si moltiplicano, il team vanta firme sempre più autorevoli e in redazione l’entusiasmo cresce, segno che ci stiamo muovendo nella direzione giusta.


Amedit presta attenzione , offre spazio, amplifica, condivide, diffonde, e tutto per soli fini squisitamente intellettuali (quindi splendidamente pop), senza lucrarci alcunché.


Amedit continua ad occuparsi degli altri , di ciò che di bello fanno gli altri, siano essi scrittori, pittori, scienziati, musicisti o cineasti: gli altri, già, al di là di ogni imperante autoreferenzialità.
Il proposito è fermo: fare spazio alle idee, ai contenuti, dare il giusto valore alla parola e all’immagine, senza indulgere in espedienti grafici effimeri finalizzati a riempire il vuoto.


Sul mercato c’è l’intrattenimento, qua e là puntellato da qualche frettolosa recensione breve e superficiale per giustificare la vendita di un prodotto. Ma Amedit si colloca fuori dalle mere logiche di mercato e fuori da ogni imposizione mediatica , semplicemente perché non si vende ma si dà, come dono, a quanti hanno sete di conoscere, approfondire, e tanta, tanta voglia di leggere. Una scelta che viene premiata non soltanto dai nostri lettori, sempre più numerosi, ma anche dagli apprezzamenti che puntualmente ci giungono da parte di quegli autori, artisti, musicisti ed editori dei quali di volta in volta ci occupiamo.

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi