SMAF & Associati, Studio legale

Studio Legale con sede a Bologna, Milano, Roma ed un ufficio dedicato (in partnership con studio PT Legal solution) presso Hang Zhou, per le problematiche di contenzioso nel settore macchinario, metalmeccanica, utensili industriali, automotive e meccanica generale. Siamo esperti nelle aree di contenzioso presso tribunali esteri per i paesi Germania, Francia, Belgio e Cina, oltre che per l'Asia orientale (India specialmente), per tutte le problematiche nel settore societario, fiscale, doganale, contestazioni qualitative e simili.

A tale scopo ci occupiamo di contrattualistica internazionale, diritto commerciale, registrazione e contenzioso per marchi e brevetti. Diamo inoltre consulenza su litigation su prodotti High-Tech, metalli preziosi e sulle relative azioni verso società e investimenti nei paesi asiatici (India e Cina). Ci occupiamo, pertanto, di transazioni internazionali, fornendo ausilio anche ad imprese di Piacenza, Ferrara, Reggio Emiliale e provincia di Bologna.

La nostra assistenza copre un corpo di norme multiforme, che include convenzioni, diritto internazionale privato interno e legislazioni estere. Le dette transazioni possono offrire un'ampio numero di schemi che spaziano dai contratti di vendita ai contratti di outsourcing, al leasing, al franchising. Tutti i nominati accordi richiedono accurate redazioni e negoziazioni, al fine di prevenire liti future, come anche un'attenta consulenza su diritti e responsabilità nascenti dal rapporto tra le parti. In aggiunta, il rapporto inizialmente stipulato richiede successivo supporto, per una corretta integrazione, interpretazione, modifica ed esecuzione che rifletta l'evoluzione del rapporto tra le parti.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Cina, assistenza legale



SCHEDA

Germania, litigation



SCHEDA

Consulenza e contratti



SCHEDA