Lavatrici ad ultrasuoni

ULTRASUONI I.E. - Milano www.ultrasuoni.net

MACCHINE E ULTRASUONI CON Marca ULTRASUONI © dal 1992.

Azienda Italiana con sede a Milano e Opera (MI) leader specializzato nella progettazione, costruzione e produzione di lavatrici ad ultrasuoni per ogni settore meccanico, elettronico, dell'industria, del medicale, della meccanica degli stampi, dell'aeronautica e del navale.

Produzione completa di ogni tipo di lavatrice manuale e automatica da 2 a 2.000 litri, costruzione impianti manuali, semiautomatici e interamente robotizzati per grandi produzioni di serie.

Impianti speciali funzionanti con detergenti acquosi in sostituzione di ogni tipo di lavaggio con solventi, generatori vecchi anni '60-63, vecchi metodi di lavaggio a spruzzo, impianti ad ultrasuoni mal costruiti, trasduttori obsoleti o lavatrici poco funzionali che sono da sostituire con Impianti Innovativi di Lavaggio e Sgrassaggio ad alta tecnologia.

impianti lavaggio macchine impianti lavaggio macchine

POTENZA EFFICACIA RAPIDITA' E GARANZIA TOTALE DEL RISULTATO IN POCHI ISTANTI.

Produzione lavatrici ad ultrasuoni, generatori di ultrasuoni, trasduttori con alta cavitazione piezoelettrica, impianti di lavaggio automatici, detergenti e prodotti chimici biodegradabili per il lavaggio idrocinetico ad ultrasuoni per tonitori meccanici, dentisti, ottica e gioielleria, argenterie, lavorazione dell'oro e dei preziosi, produttori di componenti elettrici, idraulici, termotecnici, navali e aereonatici, produttori di schede per elettronica e componenti per elettrotecnica ed elettromeccanica.

Le migliori soluzioni tecniche sui modelli di lavatrici ad ultrasuoni li trovi qui:

www.ultrasuoni.eu

www.ultrasuoni.mi.it

www.ultra-suoni.it

www.ultrasuoni.net

www.ultrasuoni.info

www.ultrasuono.org

www.ultrasonic-cleaners.eu

www.ultrasonic-cleaners.it

La nuova serie di macchine di lavaggio con ultrasuoni digitali modelli DIGITAL PULSATRON specifica per la pulizia di pezzi meccanici di precisione, ottiche, oreficeria, argenterie, bisturi e portaimpronte dentisti, schede e circuiti elettronici, stampi per materie plastiche, parti di motori e pompe, stampi per guarnizioni gomma, componenti metallici e in lega leggera e molto altro.

LAVATRICI AD ULTRASUONI MILANOlavatrici industriali ultrasuoni


Impianti lavaggio e generatori di ultrasuoni per ogni settore e applicazione.

Progettiamo e produciamo macchine modulari e impianti completi corredati di nostri Generatori Ultrasuoni, riscaldamento elettronico, automazione e robot traslatori dei cestelli porta-pezzi.

Ogni nostra apparecchiatura e impianto è prodotta in Italia e certificata secondo 40 normative e direttive Europee - Marchio CE.

Lavaggio con pulitori industriali ultrasuoni.
Gli ultrasuoni sono onde che vibrano a frequenze superiori al limite massimo udibile. Una energia ultrasonora ad alta intensità di potenza trasmessa in un liquido detergente specifico crea una vibrazione meccanica a livello molecolare, con cavitazione e degasaggiodel liquido.
Le onde vibratorie degli ultrasuoni raggiungono ogni singolo punto del liquido, dei pezzi e dei particolari immersi nella vasca internadella macchina di lavaggio ad ultrasuoni. Sollecitati dalla azione ultrasonica, dalla azione biologica del detergente e dalla temperatura del lavaggio, tutti i residui di olio, grasso, paste di lavorazione, calcare, coloranti, grafite, metalloidi, polverini, calamina e carbonizzazioni vengono totalmente asportati e scomposti in pochi istanti.


Gli ultrasuoni raggiungono anche le zone più nascoste.


Cavità, fori ciechi e superfici interne nascoste sono pulite con gli ultrasuoni. Il nostro sistema a microprocessore è indicato per pulire particolari meccanici di precisione dato che gli ultrasuoni non intaccano le superfici come avviene in diversi trattamenti obsoleti e abrasivi.


Parti complicate e superfici da tornitura e lapaptura pezzi meccanici, stampi e matrici per plastica gomma e componenti da fonderia leghe leggere, sono pulite senza smontaggi dato che gli ultrasuoni penetrano uniformemente e profondamente in ogni superficie sporca di pezzi, stampi, sottosquadra e superfici nascoste con fori filettati profondi.


Le onde vibranti degli ultrasuoni spazzolando con estrema precisione a livello di micron consentono una efficacia nei risultati che è irraggiungibile utilizzando macchine tradizionali.
Il vantaggio di una pulizia veloce e profonda, interamente automatizzata dalla lavatrice, senza necessità di manodopera, si aggiunge al massimo rispetto dei componenti, articoli e pezzi più delicati.


Con le macchine DIGITAL e AC DIGITAL, diponibili da 2 a 200 litri e da 10 a 350 litri di volume vasca interna, si possono sgrassare e decapare, con velocità e sicurezza di pulizia uniforme e profonda, i più vari tipi di oggetti e componenti, come ad esempio le lenti e le montature occhiali, le schede elettroniche di potenza e i circuiti elettronici, le gioiellerie quali anelli e collane di oreficeria, le argenterie, le testine di stampanti, qualsiasi tipo di parte meccanica, grezza o semilavorata, di ogni tipo di metallo e lega leggera, con dimensione e peso molto diverse tra loro e con forma complesse e differenti, difficili da ripulire con vasche e lavaggi tradizionali.


Altri esempi di componenti normalmente lavati e sgrassati con gli ultrasuoni sono gli ingranaggi sporchi grasso e le parti metalliche piene di olio, le teste motore e i cilindri di automobili e autocarri, i pistoni auto e le bielle e il cambio marce dei motocicli, i dischi dei freni e il gruppo frizione.


Con semplice acqua e detergente si sgrassano rapidamente ruote dentate, componenti e valvole per pneumatica e oleodinamica, parti di caldaie e scambiatori di calore ossidati e con calcare.
La cavitazione sonica elimina colle e paste di silicone resistente, pulisce lo sporco su stampanti per gli imballi in cartone e i rulli litografici e tipografici da stampa, i rulli anilox.
Le pulitrici soniche possono decapare in pochi istanti cilindri elettromeccanici, servomeccanismi e automazioni, utensilerie cromate, parti interne di apparecchi di misura meccanica ed elettrica.


Lavatrici ad ultrasuoni.


La nostra produzione comprende una gamma di macchine e impianti costituiti da vasche e stadi di lavaggio modulari e componibili con affiancamento in linea, disponibile anche con versioni ad incasso in banchi di lavoro e con multistadio angolare.


Le lavatrici ad ultrasuoni standard comprendono tutti gli stadi, i moduli e le vasche di serie o speciali che possono essere necessari in un impianto di lavaggio e finitura metalli completo, che richieda cicli di risciacquo, protezione dewatering, asciugatura ventilforzata e altri moduli che sono componibili per semplice accostamento e consentono massima facilità di composizione dei cicli, estrema flessibilità di installazione e manutenzione.

Quelli che seguono sotto elencati sono alcuni dei moduli di trattamento disponibili di serie e con versioni speciali su misura.

  • Lavaggio caldo ad ultrasuoni
  • Lavaggio a spruzzo direzionale
  • Lavaggio a getti immersi
  • Lavaggio con acqua e aria in pressione di tipo idrocinetico e movocinetico
  • Risciacquo e Prelavaggio caldo: a ultrasuoni, a spruzzi movimentati orizzontali, a sbattimento verticale con pistone Lift
  • Passivazione e Decapaggio: tipo neutralizzato, a caldo o a freddo, tipo forte
  • Protezione calda con inibitore di corrosione
  • Protezione dewatering ad alta resa antiruggine e anti impronta, senza residuo finale: a caldo o a temperatura ambiente
  • Asciugatura con aria ventilata forzata filtrata a ricrcolo ermetico con regolazione velocità e temperature
  • Asciugatura ad aria compressa con barriera fissa
  • Trattamenti di sterilizzazione: a infrarossi, a ultravioletti



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

Lavatrice per pezzi meccanici di precisione da tornitura, alesatura e fresatura




SCHEDA

Lavaggio ad ultrasuoni con robot




SCHEDA

Macchine lavaggio ultrasuoni ac




SCHEDA

Servizi in vetrina

Asciugatura ecologica termo-automatizzata



SCHEDA

Lavatrici ultrasuoni in conto lavorazione



SCHEDA

Macchine di lavaggio in conto lavorazione



SCHEDA