LG LESMO snc

LG Lesmo nasce nel 1988 come ditta produttrice di arredamenti su misura e progettazione d’interni.

A partire dal 2004 decide di specializzarsi nella produzione di pochi oggetti che mantengano però la qualità e la cura del dettaglio dei prodotti artigianali tipici della Brianza .

Veri e propri oggetti di design che stimolano, ogni giorno di più, l’interesse degli italiani – e non solo - regalando grandi soddisfazioni ai loro progettisti e ai loro produttori.

Il capofila di tutti questi prodotti è il Tavolo Magico : un piccolo ed elegante tavolino da salotto, finemente intarsiato, che all’occorrenza si trasforma in tavolo da pranzo, anche per quattordici persone.

Disponibile in svariate misure, che riescono sempre ad accontentare le esigenze del cliente, viene realizzato interamente in vero legno ed è personalizzabile in ogni dettaglio.

Da originale oggetto d'arrendo, in pochi secondi e con un semplice gesto si ottiene un tavolo a tutti gli effetti, intorno al quale ci si può raccogliere per pranzare o svolgere qualsiasi altra attività.

Se il cliente preferisce invece una soluzione più compatta, LG Lesmo lo accontenta realizzando tavoli a consolle dalle ridottissime dimensioni: appoggiate al muro occupano il minimo spazio e quando serve diventano tavoli veri e propri, con un’estensione che arriva fino a 3 metri.

Le robuste e super compatte sedie pieghevoli , anch'esse in legno massello di faggio, accompagnano il tavolo magico e quello a consolle: una comoda seduta con sedile ammortizzato e schienale reclinabile, che permette una posizione confortevole anche alle persone più alte; una volta utilizzate si possono richiudere e riporre ovunque, poiché raggiungono uno spessore di soli 5 centimetri.

Simbolo della LG Lesmo è da sempre la Poltrona Mano , una scultura a tutti gli effetti, ricavata da 70 blocchi di tiglio massello, rifinita a mano con la maestria propria dei falegnami brianzoli.

Soddisfazione dei progettisti è quella di aver realizzato, inoltre, un tavolo da pranzo che a partire dalla dimensione di un normale tavolo da cucina si allunga a seconda delle esigenze, fino a raggiungere la lunghezza di 5 metri: è quasi incredibile se si pensa che, per tutta la lunghezza, il piano non ha bisogno di nessun punto d’appoggio, se non la base di partenza.

La LG Lesmo è orgogliosa di discostarsi dalle politiche commerciali odierne che prevedono la produzione di oggetti usa-e-getta : i suoi oggetti sono progettati e costruiti solo con i migliori materiali , per servire e accompagnare il cliente in ogni momento e per durare nel tempo.

Ogni giorno gli ideatori dei prodotti marchiati LG si confrontano con nuove sfide, tentando di realizzare oggetti che soddisfino i bisogni degli italiani, che si devono a loro volta confrontare ogni giorno di più con i problemi legati allo spazio imposti dalle case contemporanee, proponendo soluzioni inedite e accattivanti; in pochissimi metri quadrati, LG organizza un ambiente abitabile ed accogliente, in cui la parola d’ordine è funzionalità.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ