De Nardi Federico geometra

Studio tecnico di progettazione

Edilizia

- progettazione (nuovi edifici - restauri - ristrutturazioni - impianti industriali)

- recupero del patrimonio edilizio (detrazione fiscale del 50%)

- riqualificazioni energetiche (detrazione fiscale del 65%)

- direzione dei lavori

- coordinamento per la sicurezza nei cantieri

In particolare:

La progettazione, sia nello stile rustico che contemporaneo, considera le migliori soluzioni estetiche, funzionali e tecniche coniugandole con le possibilità economiche del committente attraverso attenti computi metrici e preventivi.

La direzione dei lavori, importante quanto una buona progettazione, è svolta con una presenza costante sia in cantiere che durante la scelta dei materiali, sia da costruzione che di finitura.

Nell’ambito di interventi di ristrutturazione e di riqualificazioni energetiche, si fornisce una totale assistenza tecnica coordinandola con quella fiscale. Studi di fattibilità o interventi edilizi sono valutati integralmente sotto l’aspetto economico, edilizio, termotecnico ed elettrotecnico, ottimizzando soluzioni e tempistiche.

Catasto

- visure, ricerche, rettifiche e consulenze catastali

- pratiche catastali (frazionamenti, accatastamenti, volture)

- rilievi topografici, riconfinazioni e tracciamenti (utilizzo di stazione totale e GPS)

In particolare:

Le riconfinazioni sono eseguite utilizzando strumentazioni all’avanguardia ma soprattutto attraverso attente ricerche storiche e valutazioni metodologiche che risultano di gran lunga preponderanti per l’ottenimento del miglio risultato obiettivo, determinante anche nelle liti.

Competenze varie

- pratiche di successione

- assistenza agli atti notarili

- studio e assistenza alle divisioni immobiliari

- progettazione di arredamento su misura

In particolare:

L’assistenza agli atti notarili viene condotta in un rapporto di fiducia col cliente per conoscere le sue esigenze attuali e future, analizzandole sotto ogni aspetto (urbanistica, edilizia, catastale, legale, fiscale), proponendo le migliori soluzioni e predisponendo la parte catastale. Spesso anche i trasferimenti più semplici sono malamente formalizzati proprio per mancanza di una conoscenza approfondita delle esigenze e di una traduzione tecnica delle stesse.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ