Sei in: Servizi: DIRITTO DI RECESSO: DIRITTO DI RECESSO

DIRITTO DI RECESSO

1.Per richiedere l’autorizzazione al reso, e l'eventuale rimborso, il Cliente deve registrarsi obbligatoriamente al sito, effettuare il log-in , entrare nella sua area riservata e farne richiesta entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti. Nell’area riservata, il Cliente potrà ricercare l'ordine all'interno del quale potrà selezionare il prodotto per il quale intende fare richiesta di reso, indicare le causali e le modalità ( cambio taglia, cambio colore, cambio articolo, rimborso, ripensamento o reso per buono acquisto spendibile su WWW.BLUEMOONABBIGLIAMENTO.IT Una volta ricevuta la richiesta di reso, invieremo al Cliente una conferma scritta di ricezione richiesta. 2.Una volta ricevuta la richiesta, WWW.BLUEMOONABBIGLIAMENTO.IT contatterà il Cliente per concordare la modalita' per la spedizione di reso da parte del cliente, presso uffici postali o con corriere. nel caso si richieda il ritiro da parte del nostro corriere Il cliente dovrà preparare il pacco con il prodotto o con i prodotti che intende rendere in una busta per spedizioni ben chiusa , inoltre deve poter stampare personalmente una lettera di vettura che invieremo una volta concordata la data per il ritiro da apporre all'esterno della busta e consegnare il tutto al corriere che lo preleverà direttamente nel luogo e nel giorno indicato per la restituzione concordata. 3.Gli articoli richiesti in cambio devono essere di valore uguale o superiore a quello della merce restituita, in questo ultimo caso la differenza verra' richiesta con il nuovo invio del nuovo capo in sostituzione, mentre nel caso ci sia stato solo un ripensamento, e si voglia restituire la merce esigendo il rimborso della somma pagata, si potrà restituire il bene che deve essere stato custodito in perfette condizioni e non usato e in questo caso saranno detratte dal rimborso le spese delle spedizioni effettuate dall'azienda. Qual'ora il bene fosse stato in parte deteriorato, verra' trattenuta una somma in percentuale per una diminuzione del valore del bene mal custodito, come prevede la nuova normativa. 4. Nella modalità di reso effettuato per rimborso , per ripensamento o per cause non imputabili alla ditta WWW.BLUEMOONABBIGLIAMENTO.IT , come ad esempio un'errore nel valutare la propria taglia, la spedizione di rientrò sarà sempre a carico del Cliente. Il costo della spedizione di rientro è fissato in Euro 6, 79 , che verranno detratti dal rimborso finale dovuto.piu' , nell'eventualita' che il cliente avesse optato per il pagamento in contrassegno al momento dell'ordine, 3 €.per il servizio di contrassegno richiesto all'origine, che lo spedizioniere trattiene per l'operazione, che saranno detratti dal rimborso finale dovuto. In tutti i casi il rimborso per la spesa del rientro del capo qual'ora si provvedesse pesonalmente al riinvio dello stesso, non sara' mai superiore alla somma stabilita in questo contratto equivalente ad euro 6, 79 .Il riaccredito della somma del reso, sarà effettuato con bonifico bancario sul conto del cliente nel caso di contrassego o sulla carta di credito con cui ha effettuato il pagamento e avverra' nel tempo massimo di 30 giorni dalla data della richiesta del reso. Tale tempistica può variare in base alla circuito bancario utilizzato. 5.La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di Bluemoon abbigliamento via petrarca 4 Abano Terme 35031 (PD) entro e non oltre 14 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi di WWW.BLUEMOONABBIGLIAMENTO.IT contattabile via email a info@bluemoonabbigliamento.it TERMINI E CONDIZIONI DI RESO I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso, al di fuori della normale procedura di prova dei capi. •Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine che sono considerati a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stato danneggiato e/o alterato. •Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di WWW.BLUEMOONABBIGLIAMENTO.IT è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. l'azienda si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso la propria sede. •Tutti i capi restituiti saranno sottoposti ad una verifica da parte dell'azienda , tale verifica e' necessaria per specificare che siano stati rispettati tutti i parametri elencati nella procedura di reso da parte del cliente. WWW.BLUEMOONABBIGLIAMENTO.IT si riserva il diritto di stabilire un addebito pari ad una percentuale del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dal nuovo codice del diritto di reso stabilita dalla direttiva europea 2011/83 . L'azienda WWW.BLUEMOONABBIGLIAMENTO.IT con sede in Via Petrarca 4 ad Abano Terme (PD) si riserva il diritto di non accettare ulteriori ordini da parte di clienti che abbiano fatto piu' volte uso ed abuso della procedura di reso per questioni di ripensamento ingiustificato. Testo redatto 01-06-2016

Richiedi info