Sei in: Prodotti: Belle Arti:

CAVALLETTO DA STUDIO

0
Disponibilità: MEDIA
Codice: CS-300
Marca: CAPPELLETTO

Richiedi info
Descrizione
Cavalletto da studio rialzabile a manovella.
Costruito In legno di faggio finemente levigato e rifinito con olio di lino. Questo robusto cavalletto sopporta tele oltre i 230 cm d’altezza e presenta uno stabilizzatore di tensione metallico, posto all’interno dell’asta centrale. Così anche quando è completamente esteso la sicurezza della tela, larga oltre i 152 cm e alta 228.60, è assicurata. Il cavalletto presenta infatti una vasta gamma di diverse angolazioni di inclinazione per evitare i riflessi e aumentare il comfort di lavoro. Il sistema meccanico di sostegno e i cardini sono fatti per durare una vita.
Il sistema di regolazione tramite manovella permette di sollevare effettivamente qualsiasi pesante tela in modo facile e veloce.
Quando non c’è bisogno della manovella potete rimuoverla e tornare così all’uso tradizionale.
Per permettere la pittura sui bordi della tela, il cavalletto presenta un sistema esclusivo di appositi distanziatori che tengono la tela sollevata, senza così rovinare il lavoro.
Il CS-300 presenta inoltre una doppia mensola, una aperta e una chiusa con due cassetti. I due cassetti si aprono ai lati dei cavalletti e possono essere rimossi dal cavalletto o tenuti aperti a seconda del modo con cui l’artista desidera lavorare. I pomelli di legno tornito rendono la stretta più facile e sono un gradito passaggio dalla plastica e dalle viti in metallo, facili da usare e belli da vedere.
Per il movimento il CS-300 presenta quattro ruote gommate di alta qualità su tutti i lati e due freni sul fronte.
Con doppia mensola e due cassetti portacolori laterali che possono essere estratti o lasciati aperti utilizzando il fermo interno. Soffice movimento di regolazione tramite manovella consente di rialzare velocemente e facilmente tele anche molto pesanti. Base robusta con 4 ruote gommate e 4 viti di bloccaggio.