CLEAN OFFICE filtro per le polveri sottili impedisce l'aumento dell'inquinamento da polvere fine causato dall'uso di stampanti laser e fotocopiatrici negli ambienti chiusi e ristretti. Anche "LE IENE" si sono occupate di questo grave problema. Sul sito istituzionale di Ideacomm è visibile il servizio.
Il toner non è un materiale omogeneo, bensì una polvere finissima contenente particelle di carbone, titanio, cromo, ferro, manganese, nichel, rame, zinco, silicio, diossina e resina, che, disperse durante l’utilizzo attraverso le fessure di aerazione delle stampanti laser e delle fotocopiatrici, rimangono sospese a lungo nell’ambiente comportando gravi rischi per la salute di chi le inspira.
Come per altri tipi di polveri, tale esposizione può comportare effetti irritanti sulle vie respiratorie, ma anche effetti letali, non essendo biodegradabile e nemmeno biocompatibile, significando ciò, per definizione, che tali polveri sono patogeniche, cioè capaci d'innescare una malattia, spesso cancerogena. Dunque la protezione efficace di Clean Office risulta preziosa e salutare.
L'applicazione del filtro non oppone nessuna resistenza al flusso d'aria in uscita quindi non comporta nessun aumento della temperatura.
Il materiale utilizzato nella realizzazione del filtro, e filtrante e brevettato a nido d'ape con carica elettrostatica.