Sei in: Prodotti: Acqua Roana:

Bottiglia Pet

0
Disponibilità: ALTA

Richiedi info
Descrizione

Disponibilità formati da 50 cl naturale e gassata

1, 5 lt naturale, leggermente frizzante, frizzante

2 lt naturale

Fornita in confezioni da 6 bottiglie

Acqua Roana: buona per la sete, ottima per la salute
Studi scientifici e pratiche termali riconoscono alle acque minerali un ruolo primario per la loro capacità d’influenzare positivamente le funzioni dell’organismo. Perché questo accada, occorre che l’acqua minerale presenti una serie di caratteristiche ben precise.

Residuo fisso di 108, 7 mg/l a 180°C
Il residuo fisso indica il contenuto di Sali minerali dopo l’evaporazione di 1 litro d’acqua a 180°C: più è basso, più l’acqua è leggera, cioè con minor contenuto di Sali minerali. Con un residuo fisso di 108, 7 mg/l a 180°C, l’acqua oligominerale Roana è fra le acque oligominerali più leggere disponibili sul mercato. Per questa sua caratteristica, favorisce la diuresi ed è indicata nelle diete povere di sodio e nella cura dell’ipertensione.

Microbiologicamente pura
Sgorgando spontaneamente a 1300 metri di altezza e con una temperatura costante dalla fonte alla bottiglia di
5, 2 °C, l’acqua oligominerale Roana è un’acqua microbiologicamente pura. Priva di fosfati, presenta un bassissimo contenuto di sodio e residui di solfati e nitrati praticamente inesistenti, notoriamente dannosi per la salute se presenti in quantità elevate.

Concentrazione di fluoruri inferiore ai limiti massimi di legge
Il fluoro è un elemento indispensabile per il nostro organismo, costituisce le ossa e i denti (aiuta a prevenire carie).
Poiché ci sono diversi canali di assunzione (acqua e alimentazione, ma anche aria e dentifricio) e una quantità eccessiva di questo elemento può causare fluorosi ai denti, è necessario evitare sovradosaggio.
L’acqua oligominerale Roana presenta una concentrazione di fluoruri inferiore a 0, 05 mg/l a fronte di un limite massimo di legge di 1, 5 mg/l, praticamente inesistente! Questa caratteristica la rende particolarmente adatta ad essere inserita nell’alimentazione dei neonati e dei bambini.

Concentrazione di nitrati inferiore ai limiti massimi di legge
I nitrati sono composti naturalmente presenti nell’ambiente, in quanto una delle forme che l’azoto assume nel suo ciclo di vita. La loro presenza nell’acqua potabile ha apporti naturali (dal terreno) piuttosto modesti, la maggior parte deriva da attività umane, come allevamenti, fertilizzanti agricoli e rifiuti industriali o fogne. I nitrati non si legano stabilmente al suolo, non evaporano facilmente ma hanno un’altissima affinità con l’acqua, sono molto solubili e si diffondono rapidamente in una falda. L’acqua oligominerale Roana, sgorgando in totale assenza di allevamenti o pascoli, presenta una concentrazione di nitrati pari 0, 9 mg/l a fronte di un limite massimo di legge di 50 mg/l, praticamente inesistente! Questa caratteristica la rende particolarmente adatta ad essere inserita nell’alimentazione dei neonati e dei bambini.

Bassissimo contenuto di sodio
Elemento molto diffuso sulla superficie terrestre, il sodio è molto solubile; ecco perchè l’acqua, scorrendo tra le rocce, se ne arricchisce. Utile al nostro metabolismo, il sodio può rappresentare un problema per le persone ipertese.
L’acqua oligominerale Roana, con una presenza di sodio pari a 0, 8200 mg/l, è particolarmente indicata per chi soffre d’ipertensione e nelle diete a basso contenuto di sodio.

Favorisce la diuresi e l’eliminazione dei Sali di acido urico
L’acqua oligominerale Roana è un’acqua da pasto molto gradevole al palato, leggerissima, con bassi contenuti di sali minerali e con residuo fisso pari a 108, 7 mg/l a 180°C. Ricca di metalli duri, biologicamente molto attivi, si presta perfettamente per la terapia della calcolosi renale, favorendo l’eliminazione degli urati, attuando un’azione ossidante dell’acido urico ed incrementando nei reni la presenza di nefroni funzionanti.

Favorisce la fissazione del calcio
Attraverso il processo catalitico dei suoi oligoelementi, favorisce la fissazione del calcio e la respirazione delle cellule, ed è perfetta in tutti i casi in cui si richieda una “mineralizzazione organica”.

Favorisce la terapia non farmacologica dell’ipertensione
Una vastissima letteratura mette in relazione il sodio assunto tramite alimentazione con l’instaurarsi dell’ipertensione. Il bassissimo contenuto di ioni di sodio di Acqua Roana contribuisce a ridurre drasticamente l’apporto di sodio alimentare ed a diminuire la pressione arteriosa.

Ricca di energia vitale a tutte le età
La presenza di magnesio, selenio, potassio, ferro, calcio e bicarbonato ed un residuo fisso a 180°C pari a 108, 7 mg/l fanno di acqua Roana un prezioso alleato quotidiano. Gradevole e ben tollerata, è attiva anche nell’intestino, dove induce una blanda attivazione fisiologica. Esplica anche una benefica influenza sui processi digestivi, e può essere utilmente impiegata nella dietetica e nella macrobiotica, oltre che nella pediatria.













S.I.BE.SPA
MISSION
GAMMA DEI PRODOTTI
ETICHETTA
NEWS ED EVENTI
BAR E RISTORANTI
SPECIAL EDITION
STAMPA

BENE PREZIOSO
SALUTE
MACROBIOTICA
MICROBIOLOGICAMENTE PURA
5 °C
1.300 METRI
MONTE BOVE
PARCO DEI MONTI SIBILLINI
USSITA
ROANA A CASA TUA
COME RAGGIUNGERCI
CONTATTI



seguici su facobook

S.I.BE. Srl///////FRAZ. CAPOVALLAZZA////////62039 USSITA MACERATA///////////PARTITA IVA 00201920436//////////TEL.0737 99160/////////////FAX 0737 971914///////////////// INFO@ACQUAROANA.IT //////////////// CREDITS