La Russolillo: Conserve artigianali
Sei in: Prodotti: Pasta Artigianale Trafilata a Bronzo:

Torchietti


Descrizione

pasta produzione italiana trasparente

Pasta artigianale, trafilata a bronzo a lenta essiccazione.

  • La trafilatura al bronzo dona una superficie ruvida che ne esalta il gusto.
  • L’essiccazione lenta salvaguardia e valorizza le proteine.
  • Grani duri di altissima qualità.
raccolta grano pasta artigianale
  • Trafilatura al bronzo

La trafilatura è il processo mediante il quale l’impasto viene fatto passare per estrusione (o compressione) attraverso una sagoma, con fori di forma e dimensioni diverse che riproducono il formato di pasta desiderato. La trafilatura al bronzo viene effettuata con una sagoma di tale materiale. Le sue caratteristiche contribuiscono a dare alla superficie della pasta una struttura più ruvida e porosa che migliora l’assorbimento dei sapori e dei colori del condimento.
  • Essiccazione lenta

Il processo di essiccazione della pasta consiste in una progressiva eliminazione di acqua dal prodotto appena uscito dalla trafila, abbassando la sua umidità intorno al 12.5%. Effettuando l’essiccazione con tempi lenti e a bassa temperatura si riescono a preservare tutti i valori nutrizionali degli ingredienti: le proteine, gli antiossidanti, le fibre e gli amminoacidi presenti nelle materie prime, i quali sono fondamentali per una dieta sana e per la digeribilità della pasta stessa.
N.D.
DisponibilitÓ: ALTA
Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi