Sei in: Prodotti: Itinerari Salentini:

ITINERARI AVVENTURA

0

Richiedi info
Descrizione

Un “Balletto in parete”!

E’ questa la sensazione che si ha quando si osserva un climber arrampicare: movimenti lenti ma decisi, studiati ma fantasiosi, forti ma aggraziati. In realtà è proprio così: una armoniosa fusione di capacità atletiche e psicofisiche. Pochi sanno che anche qui nel Salento, è possibile trovare una delle pareti più belle d’Italia, per le caratteristiche della roccia e per la spettacolare scenografia del luogo. Siamo a due passi da Gagliano del Caponei pressi del “ponte del Ciolo”. Un canalone naturale che inizia (o termina!) con una spiaggetta sull’azzurro mare e che penetra nella “roccia salentina” proteggendosi a destra e a sinistra con possenti muraglioni naturali. Proprio su questi muraglioni, esperti ed appassionati hanno tracciato numerose “vie” di arrampicata, assegnando loro nomi e nomignoli nei vari dialetti di provenienza. Ma quando si inizia ad arrampicare il linguaggio è unico: forza concentrazione e fantasia!

Park-Orienteering

Visitare e scoprire il centro storico di Lecce, Otranto, Gallipoli, Maglie Martignano… è sempre un’esperienza preziosa e affascinante , farlo con l’utilizzo di una carta topografica da orienteering e con il pretesto di ina semplice e divertente “gara”, è tutta un’altra … novità! Un’attività dinamica ed entusiasmante per riscoprire il gusto di fare sport, cultura e movimento nei centri storici salentini, dove vicoli, stradine e cortili diventano un circuito avventuroso!

Emozioni su due ruote

Comodamente in sella, liberi di sfidare il vento tra i profumi dell’aperta campagna. Sembra quasi di volare sui maestosi trulli di pietra, davanti a immense distese di fiori selvatici. Una sosta presso un’antica masseria può permettere di frequentare dal vivo la quotidianità della vita agreste e gustare i sani cibi della natura. Ultimo sprint verso il ritorno da immortalare con una splendida foto di gruppo!