Sei in: Prodotti: Livax:

Livax Legno naturale.

0
Disponibilità: ALTA
Marca: Nuncas.

Richiedi info
Descrizione
legno naturale
Il parquet è un materiale meraviglioso ed impareggiabile per la sua capacità di creare un’atmosfera calda ed accogliente. Può essere posato con finitura naturale o verniciato: se è naturale deve essere trattato subito dopo la posa con oli nutrienti e sigillanti o cere resistenti all’acqua. Se è verniciato, un sottile film di cera aiuterà a prevenire la formazione di macchie e graffi. In entrambi i casi una protezione professionale è fondamentale per garantirgli una vita lunga in pieno splendore. Prenditi cura di lui e lui ti ripagherà in bellezza.
Che cos'è Che cos'è
Livax Legno Naturale è la cera tradizionale a base di trementina, indispensabile per la cura dei pavimenti in legno naturale non trattato, impregnato ad olio o finito a cera. Grazie alla sua speciale combinazione di cere naturali e di origine minerale lascia sulla superficie un film brillante che protegge il legno da polvere, macchie di cibo e bevande. Lo preserva dall’usura e dalle screpolature che possono formarsi per gli sbalzi di temperatura.
È antisdrucciolevole e deve essere lucidata per ridonare al legno la sua originale brillantezza.
Come si usa Come si usa
Spolvera la superficie da trattare con un panno asciutto e poi lavala con un detergente specifico neutro, come Nuncas Winto Parquet . Agita energicamente la lattina (la cera è dispersa in un solvente a base di trementina e tende con il tempo a depositarsi sul fondo), poi versa il prodotto su un panno di spugna morbido e asciutto sino ad impregnarlo uniformemente e stendila sul pavimento seguendo la direzione delle venature. Lascia asciugare circa 4 ore, poi lucida con la lucidatrice o con un panno di lana, sempre seguendo la venatura.
Passa la cera ogni 3 – 6 mesi e decera ogni 3 – 4 anni.
Profumazione Selezione Nuncas Profumazione Selezione Nuncas
Delicato profumo di rosa e vaniglia.
Il consiglio Nuncas Il consiglio Nuncas
Utilizzala anche per donare brillantezza a perlinature e travi in legno, persiane di finestre e tavoli rustici. Non fare l’errore di stendere la cera subito dopo aver lavato le superfici, l’umidità potrebbe impedire alla cera di fissarsi al legno.