Sei in: Prodotti: Sc Scrubber- Torre Di Lavaggio -:

SC SCRUBBER

0
Disponibilità: ALTA

Richiedi info
Descrizione
Lo SCRUBBER (torre di lavaggio) è un sistema di abbattimento che prevede l’uso di un liquido (acqua o soluzione con opportuno reagente) per la separazione meccanica o chimica degli inquinanti dal refluo in ingresso. Realizzati in polipropilene (PP), PVC, polietilene HD o acciaio inossidabile trovano largo impiego per la deodorizzazione organica e la rimozione di gas acidi o alcalini.

SC-Scrubbers

Funzionamento

L’abbattimento avviene essenzialmente per un processo di impatto tra il liquido di abbattimento nebulizzato e gli inquinanti presenti nell’aria. L’aria inquinata viene immessa nella parte inferiore della torre di lavaggio tramite la bocca d’ingresso e viene lavata in controcorrente, a bassa velocità, su un’ampia superficie di contatto. Il sistema utilizza sempre lo stesso liquido di abbattimento, il quale, dopo il lavaggio, ricade nella vasca. In questa fase si accumulano e decantano (nel caso delle polveri) gli inquinanti aerei abbattuti, che vengono smaltiti in forma di fanghi o di sospensione.
Una volta depurata, l’aria incontra opportuni separatori di gocce, che hanno la funzione di eliminare eventuali effetti di trascinamento e quindi viene emessa in atmosfera.
Il refluo è veicolato attraverso lo scrubber, tramite un ventilatore.
Gli impianti sono forniti, in versione standard, con tutte le apparecchiature quali pompe di ricircolo, linee di lavaggio con ugelli spruzzatori, linee per il reintegro dell’acqua di rete etc, che sono necessarie al loro corretto funzionamento.