Sei in: Prodotti: Hascon Jet Light - Depolveratore a Maniche:

HASCON JET LIGHT

0
Disponibilità: ALTA

Richiedi info
Descrizione

Filtro a maniche autopulenti di grande versatilità per applicazioni medio-pesanti.
Portata da 4.000 a 100.000 m 3 /h

Filtro HJL

Funzionamento

Durante il normale esercizio, l'aria polverosa entra nel filtro HJL-C dai pannelli frontali. L'aria viene canalizzata nella precamera che consente la pre-decantazione delle polveri in tramoggia allungando la vita e l’efficienza della media filtrante. Il metodo di pulizia utilizzato è di tipo pneumatico a impulsi e consiste essenzialmente nell’invio istantaneo di aria compressa secca e disoleata ad opportuna pressione (4÷6 bar) in controcorrente all’interno delle maniche, in modo da provocare la caduta in tramoggia della polvere che si era precedentemente depositata sopra il mezzo filtrante.
Un sistema di scarico polveri composto da valvola rotativa (per i filtri di taglia minore) e da coclea più valvola rotativa (per il resto dei filtri) permette di scaricare in continuo il particolato abbattuto in modo da non avere mai accumuli di polvere in tramoggia. Quando la caduta di pressione ha raggiunto il massimo valore compatibile con il buon funzionamento del sistema, le maniche filtranti devono essere pulite. I parametri del ciclo di pulizia (durata e frequenza degli impulsi, perdite di carico di inizio e fine lavaggio, pressione di allarme filtri sporchi) sono regolabili ed essendo funzione del tipo di processo e delle condizioni di esercizio specifico, vanno effettivamente regolati in loco dopo aver valutato il comportamento del filtro durante il funzionamento.

Il depolveratore a maniche HJL-C è una unità autopulente con pulizia pneumatica ad impulsi ("Pulse-Jet") adatta all'impiego in tutti i processi industriali ove si generano polveri di qualsiasi natura e flussi d’aria con concentrazioni di particolati anche molto elevati.