Sei in: Prodotti: Certificazioni Ace:

CERTIFICAZIONI ENERGETICHE

208.00
da 260
20%
Disponibilità: ALTA
Codice: ACE.001.RI

Richiedi info
Descrizione

La certificazione energetica attesta la prestazione energetica di un edificio per consapevolizzare gli utenti a un minor consumo ed evitare gli sprechi. La certificazione è obbligatoria per i contratti di affitto e vendita di un immobile.

Il geometra Simone Gaudenzi - titolare delle studio tecnico specializzato Gaudenzi - propone una certificazione energetica a un prezzo imbattibile. L'offerta è valida sul territorio di Milano, Lodi e Provincia di Lodi.

La certificazione energetica di un'immobile include:

- sopralluogo dell'immobile - destinazione uso abitazione o commerciale
- raccolta prima del sopralluogo della documentazione obbligatoria per la redazione del certificato
- copia scheda catastale, relativa visura ed estratto di mappa aggiornati al momento del sopralluogo (la scheda e la visura catastale contengono informazioni tecniche di un fabbricato o di un terreno. Al loro interno sono riportati dati catastali, rendita catastale, ubicazione, codice comune, dati anagrafici del proprietario. Servono per la vendita di un immobile. L' estratto di mappa è un documento che raffigura la sagoma dei terreni e dei fabbricati in una specifica zona di un comune con i relativi dati catastali (numero di mappa, numero di particella).
- libretto centrale termica con prova fumi (validità due anni dall'ultimo rilevamento). Il Libretto è la “carta di identità” dell’impianto: riporta tutti i dati relativi all’installatore, l’utilizzatore, il manutentore o l’eventuale responsabile di gestione. Il responsabile dell’impianto termico è il proprietario dell’unità immobiliare, oppure l’occupante (se diverso dal proprietario), oppure l’amministratore di condominio nel caso si tratti di impianto centralizzato)
- predisposizione e rilascio fascicolo relazioni di calcolo;
- accatastamento al catasto regionale con invio telematico.
- Redazione e consegna del certificato.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO