Sei in: Prodotti: Sald. Rotofrizione:

ROTOFRIZIONE O SPIN

0
Disponibilità: ALTA
Marca: SWP06

Richiedi info
Descrizione

La saldatrice a rotofrizione SWP 06 è stata progettata e costruita con le più moderne tecnologie (CAD, CNC). Con questa tecnologia, si possono saldare pezzi realizzati nella maggior parte dei materiali termoplastici e con forme geometriche circolari.
Nella tecnologia a rotofrizione , il calore necessario per la fusione delle parti, viene prodotto da un movimento circolare combinato con la pressione di spinta. Una parte da saldare viene trattenuta nel posaggio, mentre l'altra parte viene messa in movimento dal mandrino rotante. Il processo di assemblaggio è quindi semplice e basato su principi fisici molto comprensibili e conosciuti. I giunti di saldatura sono semplici e permettono un elevato grado di libertà a livello di progettazione. Anche gli utensili che portano i pezzi da saldare, sono semplici e generalmente, realizzati dal cliente. Le soluzioni meccaniche ed elettriche disponibili permettono di lavorare in condizioni ottimali e con ampie possibilità di regolazioni, adattando così la saldatrice ai più svariati problemi di saldatura .
La struttura della saldatrice è molto robusta. Il motore che aziona il mandrino rotante è di tipo Brushless. Il movimento della testa porta trasduttore è pneumatico, gestito da valvola proporzionale ed avviene su guide prismatiche di alta precisione e con caratteristiche meccaniche importanti.
Una delle caratteristiche più importanti di questa saldatrice è certamente il sistema di controllo ciclo gestito completamente da MICROPROCESSORE.
E' possibile saldare con la funzione tempo, con la funzione torsione o con la funzione quota. In questo caso, la quota di saldatura è gestita da riga ottica con risoluzione centesimale.
Una caratteristica molto importante è costituita dal fatto che il mandrino rotante si può fermare in una posizione angolare definita e con un errore di +- 1 grado. In questo modo, si possono saldare pezzi che presentano una geometria con angolo di riferimento. Per ogni fase del ciclo, discesa, saldatura e impaccamento, è possibile programmare pressioni di spinta differenti. Il microprocessore permette di memorizzare 10 programmi di saldatura.

Caratteristiche tecniche principali:

- Tensione di alimentazione 400V 50Hz
- Potenza motore 1, 6 KW
- Copia motore 3, 8 Nm max.
- Numero giri motore 4050 g/min. max
- Assorbimento 4 A
- Frequenza di lavoro da 0 a 200 Hz
- Cilindro discesa testa diam. 63 mm.
- Corsa 100 mm. max
- Pressione di spinta 180 Kg. max.
- Dimensioni macchina 600x500x1200 mm.
- Piano macchina 600x500 mm.

GIUNTI DI SALDATURA :
I giunti di saldatura sono indispensabili per ottenere una corretta saldatura . Si possono avere forme differenti, in relazione al tipo di applicazione ed alle caratteristiche di tenuta degli oggetti. Il materiale fuso può essere contenuto all’interno di un canale di raccolta. Il dimensionamento dei giunti di saldatura deve prevedere la possibilità di spostamento in modo da non ostacolare il movimento rotatorio. Durante la fase di progetto, è opportuno prevedere la possibilità che i pezzi possano essere facilmente trattenuti dal posaggio e dal mandrino rotante.

MICROPROCESSORE:
La gestione della saldatrice è affidata ad un sistema con microprocessore di ultima generazione. Il pannello frontale è dotato di tastiera numerica con tasti funzione e display retroilluminato. Con il microprocessore sono possibili le seguenti funzioni:

  • possibilità di memorizzare 10 programmi di saldatura
  • possibilità di lavorare in modalità tempo costante
  • possibilità di lavorare in modalità quota (assoluta o relativa)
  • possibilità di lavorare in modalità torsione
  • possibilità di impostare la frequenza
  • possibilità di impostare la pressione di spinta. Per ogni fase del ciclo, è possibile impostare un valore differente
  • impostazione limiti per controllo qualità pezzo saldato

La programmazione è semplice ed intuitiva, con possibilità di avere menù personalizzati e cambio lingua.