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F.a.q. (domande frequenti)

ORDINI

1) COME POSSO EFFETTUARE UN ORDINE?

Gli ordini possono essere effettuati inserendo l'articolo nel carrello e compilando l'apposito form di registrazione.

2) SONO UN PRIVATO E NON HO LA PARTITA IVA: POSSO COMPRARE?

Si, tutti possono comprare e tutti i prezzi esposti sono comprensivi di iva.Per i privati verrà rilasciata la normale ricevuta fiscale al posto della fattura.

3) POSSO ORDINARE UN SOLO ARTICOLO?

Si, proprio per questo motivo cerchiamo di usare metodi di spedizione diversi e alternativi in modo da non far lievitare troppo il costo finale.

4) IN QUANTO TEMPO VERRA' EVASO IL MIO ORDINE?

Di solito le spedizioni (tranne nel fine settimana o in concomitanza di qualche festività) vengono effettuate il giorno dopo all'ordine stesso.In alcuni casi nella stessa giornata.Gli articoli spediti mediamente vengono recapitati a casa dei clienti con un tempo stimato tra i 3 e i 6 giorni lavorativi.Tutto dipende anche da come è servita la zona di spedizione.

CONFERMA DELL'ORDINE

1) RICEVERO' UNA CONFERMA DELL'ORDINE FATTO?

Si, verrà inviata più di una conferma.Una riguardante la registrazione (e quindi la lavorazione) dell'ordine e una riguardante la spedizione con cui verrà inviato anche il codice di tracking del pacco con cui si può seguire direttamente on line il percorso della spedizione.

2) PERCHE' NON HO RICEVUTO LA CONFERMA DELL'ORDINE FATTO?

La conferma viene inviata a tutti (salvo diversi accordi) ma può succedere che i vari programmi di posta elettronica possano scambiare il messaggio per spam.Si consiglia quindi di andare a verificare se il messaggio è presente nell'apposita cartella.

PAGAMENTI

1) COME POSSO PAGARE?

Il pagamento può essere effettuato tramite paypal, contrassegno e bonifico.

SPESE DI SPEDIZIONE

1) COME VENGONO CALCOLATE LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Le spedizioni per oggetti piccoli vengono calcolate a seconda del peso e vengono spediti in busta raccomandata.Logicamente verrà calcolato anche il peso dell'imballaggio dell'oggetto che potrà essere più o meno influente sul peso totale.Tutti gli articoli che hanno un ingombro maggiore e non possono essere spediti con raccomandata verranno spediti con un pacco postale ordinario.

2) ABITO NELLE VICINANZE:POSSO VENIRE A RITIRARE L'ARTICOLO IN SEDE RISPARMIANDO IL COSTO DELLA SPEDIZIONE?

Certamente.

3) HO UN MIO CORRIERE:POSSO MANDARLO A RITIRARE L'ARTICOLO E RISPARMIARE IL COSTO DELLA SPEDIZIONE?

Certamente si.Basta comunicare il giorno del ritiro.

4) PERCHE' NON SPEDITE CON POSTA PRIORITARIA?

La posta prioritaria purtroppo non è tracciabile e si potrebbero avere problemi in caso di smarrimento o di furto.Con la posta raccomandata o con il corriere, sia l'acquirente che il venditore vengono tutelati.L'acquirente avrà un numero di traccia con cui potrà verificare l'effettiva spedizione dell'oggetto e il venditore potrà richiedere il rimborso alle in caso di problemi.

ARTICOLI

1) TUTTI GLI ARTICOLI PRESENTI NEL SITO SONO USATI?

La risposta è NO! Solo alcuni articoli presenti nella sezione MERCATINO E OCCASIONI sono usati, tutti gli altri sono nuovi.Gli articoli usati sono provenienti da apparecchi con rotture accidentali (nella maggior parte dei casi riguardanti pannello rotto).

DISDETTA ORDINE E DIRITTO DI RECESSO

1) POSSO DISDIRE UN ORDINE?

Gli ordini possono essere disdetti se riguardanti articoli già disponibili in magazzino e se la disdetta viene effettuata prima della spedizione e nell'orario di lavoro (dalle 9, 00 alle 13, 00 e dalle 15, 00 alle 19, 00 farà fede il timbro postale o la data della mail).Non è possibile effettuare DISDETTE PER ARTICOLI ORDINATI APPOSITAMENTE e su richieste effettuate al di fuori dell'orario di lavoro.

2) POSSO APPLICARE IL DIRITTO DI RECESSO?

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede, a favore del consumatore, il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta per l'acquisto dei beni. Il diritto di recesso non si applica ai PEZZI DI RICAMBIO(circuiti integrati, schede tv, trasformatori ecc, i quali non possono essere assolutamente aperti, provati e restituiti), prodotti audiovisivi aperti dal consumatore e non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero: in mancanza dell’imballo originale; in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc); per danneggiamento del prodotto.Le spese di spedizione del prodotto, le spese di contrassegno e le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.NESSUN PRODOTTO VERRA'ACCETTATO E RIMBORSATO SENZA UNA COMUNICAZIONE (TRAMITE MAIL O TELEFONICA)CHE NE AUTORIZZI IL RESO.

RIFIUTARE PACCO CON LA MERCE

Rifiutare il pacco con la merce ordinata è ben diverso dal dare disdetta o dal diritto di recesso.Il cliente e' tenuto ad accettare la merce che ha ordinato.Il cliente che non ritira la sua merce causa una spesa di giacenza per il mittente e potrebbe comportare il ritorno al mittente del prodotto stesso.
Nel caso di un ritorno al mittente il prodotto verrà tenuto disponibile per una nuova spedizione. Tutte le spese di gestione, giacenza e spedizione sono a carico del cliente (che non ha quindi rispettato il contratto di compravendita).Verrà avvisato degli oneri che dovrà corrispondere in via bonaria tramite raccomandata prima di procedere ad una azione legale di recupero crediti con relative maggiorazioni (il Foro competente sarà quello di Napoli).Se si hanno problemi o non si vuole più la merce si raccomanda di accettare il pacco, di NON APRIRLO e di mettersi in contatto telefonico per eventuali accordi


GARANZIA

Tutti i ricambi elettronici hanno una garanzia di 90 giorni dall'emissione della fattura di acquisto (o ricevuta fiscale). La garanzia si applicherà su prodotti che presentano difetti di conformità o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza ovvero nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, di incuria o di errato collegamento effettuata da personale non qualificato. Si raccomanda di contattare prima di rispedire l'articolo.Non verranno accettate restituzioni senza il nostro consenso. Gli articoli restituiti verranno testati per accertare la reale difettosità.Il prodotto deve essere restituito integro, senza segni e in buone condizioni e in tutte le parti da cui è composto. Verrà emesso nel caso di rimborso: bonifico bancario pagamento pay pal.Da tale rimborso verranno escluse le spese di spedizione per l'invio e per la restituzione della merce che saranno a carico del cliente.
EFFETTUANDO UN ORDINE TRAMITE I SITI INDICATI ( www.dftvservice.altervista.org o www.reteimprese.it/dftvservice ) SI ACCETTANO TUTTI I TERMINI E LE CONDIZIONI DESCRITTE.
IN CASO DI ULTERIORI DUBBI SI PREGA DI CONTATTARE.