Sei in: Altro

Consulenze on line

Consulenza on line

Nel rispetto del Codice deontologico forense l’Avvocato Simone Falusi fornisce un servizio di consulenza on line nelle materie del proprio ambito di competenza.

Consulenza e assistenza a distanza / on line: è possibile richiedere, GRATUITAMENTE E SENZA ALCUN IMPEGNO , un preventivo del costo per il servizio di consulenza e assistenza su un quesito proposto. La richiesta può essere formulata inviando una e.mail in cui specificare:

  • Cognome , Nome (o ragione sociale, se trattasi di azienda), indirizzo, e.mail e telefono;
  • esposizione dettagliata della questione su cui si richiede la consulenza/assistenza.

I dati e le informazioni fornite sono tutelati dal segreto professionale oltreché dal Codice in materia di protezione dei dati personali (privacy). Il semplice invio del quesito non comporta alcun onere per il richiedente

L’Avv. Simone Falusi, esaminato il caso, provvederà a comunicare all’interessato - tramite e.mail o tramite altro mezzo da questi specificato - il costo del servizio e, nel caso di parere scritto, i tempi occorrenti per la sua redazione.

Informazioni su costi e tariffe

Tariffe professionali : A titolo indicativo, il costo di pareri legali che non comportano uno studio particolare va da un minimo di 30 euro ad un massimo di 250 euro (oneri fiscali e previdenziali compresi). Il costo dei pareri che richiedono informativa e studio particolare varia tra un minimo e un massimo in funzione del valore della pratica, secondo la tabella di cui alle tariffe professionali in vigore (Decreto 8 aprile 2004, n. 127).

Patto di quota lite e pagamenti a forfettari : in alternativa all’applicazione delle tariffe professionali, con l’abrogazione dei minimi tariffari prevista dal c.d. Decreto Bersani, è possibile per l’avvocato pattuire con il cliente compensi parametrati al raggiungimento dell’obiettivo che si vuol raggiungere; si tratta della c.d. quota lite che prevede un compenso per le prestazioni dell’avvocato in misura percentuale rispetto a quanto ottenuto dal cliente.

E’, inoltre, possibile concordare compensi a forfait per il lavoro svolto dall’avvocato. Tale forma di compenso può essere estremamente vantaggiosa soprattutto per le imprese che hanno la necessità di frequenti e rapide consulenze, anche solo telefoniche: in questi casi è possibili sottoscrivere una convenzione con cui affidare all’avvocato il servizio di supporto tecnico giuridico nelle varie problematiche legali dell’impresa a fronte di un corrispettivo forfettario annuo predeterminato. Tale sistema consente all’impresa di usufruire di un servizio continuo di consulenza legale senza preoccuparsi dei relativi costi.