Sei in: Altro

I cristalli

Il nome "cristallo" è stato coniato da quello del quarzo, dai greci definito "kristallos", cioè ghiaccio, in quanto ritenuto acqua congelata a temperatura talmente bassa, da renderne impossibile il ritorno allo stato liquido.

Le infinite varietà cromatiche dei minerali e delle pietre presiose, generate nelle profondita oscure del pianeta, rapprentano qualcosa di unico, nei cui confronti l'uomo, in ogni epoca, ha sempre provato una forte attrazione.

I colori di una pietra sono, di solito, eterni ed immutabili.
I colori sono luce e la luce solare contine in sè tutti i colori esistenti.

Il termine "luce", in greco antico "luckes", significava "ciò che illumina e da cui lo sguardo è guarito".
La luce è una forma d'energia che, irradiandosi da una determinata sorgente, si diffonde in ogni direzione.
I raggi luninosi che incontrano un corpo vengono da lui riflessi o assorbiti e ciò avviene anche con i cristalli.

I cristalli entrano in risonanza con il campo energetico umano, sprigionando l'energia in loro contenuta, riequilibrando ed alleviando, là dove necessario, gli scompensi dovuti a stanchezza e malessere, malattie e disturbi, aiutano:

- Il corpo a ritrovare il corretto funzionamento.
- La mente a comprendere in modo lucido.
- La persona a ritrovare l'ottimismo e la fiducia che sembrava aver smarrito.

Utilizzando la pietra del colore adatto si possono gradatamente superare le resistenze, modificando gli atteggiamenti nei confronti della vita indirizzandoli nella via desiderata.

I miglioramenti non saranno immediati; all'inizio potrà essere necessario affrontare qualche momentanea difficoltà che, se accettata, porterà sicuramente al cambiamento.

Non bisogna dimenticare che corpo e mente non sono disgiunti, non lavorano indipendentemente l'uno dall'altra. Sono strettamente collegati; problematiche del corpo fisico si riflettono negativamente sulla mente, e viceversa, quindi la guarigione dell'uno porta con se la conseguente guarigione dell'altra.

Non è necessario nè "credere", nè capire logicamente" i cristalli, è sufficiente provare, con un po' di disponibilità e di ascolto per accorgersi dell'aiuto che il mondo minerale, ci offre ogni giorno naturalmente.

L'azione esercitata dalle pietre è rafforzata dall'impiego consapevole di individuare le cause alla base del problema che si sta affrontando e dall'intento cosciente di risolverlo.

Le pietre, dal canto loro, facilitano quest'attività analitica; gli effetti delle pietre permangono anche dopo il trattamento, stabilizzando il risultato ogni volta che un trattamento viene ripetuto.

I cristalli sono il risultato della magia della natura sugli elementi dal nostro sistema solare e dalle galassie.

I cristalli sono antenne per collegare l'uomo al di là di sè.

Attraverso i cristalli, l'uomo può essere in equilibrio con la terra e il cielo.

NOTA BENE:
L'utilizzo del termine Guarigione va inteso come sinonimo di Felicità, Rilassamento, Serenità, Tranquillità, Benessere ecc., e non come esito positivo di qualsivoglia terapia di tipo medico sanitaria.