Sei in: Altro

Acido ialuronico: trattamento rughe e ringiovanimento.. con restylane!

ACIDO IALURONICO: Trattamento rughe e ringiovanimento.. con Restylane!

Che cos’è Restylane?

Restylane è un gel iniettabile che deve essere sempre somministrato da personale medico esperto e qualificato.

Restylane valorizza il look naturale delle persone, ridonando volume e morbidezza alla pelle e rivitalizzando l’aspetto.

Chi fabbrica Restylane?
Restylane è prodotto da Q-Med AB, una società svedese impegnata nel settore delle biotecnologie/dei dispositivi medici con sede centrale nella città di Uppsala, vicino a Stoccolma, e uffici sparsi in tutto il mondo. Dopo un decennio di utilizzo clinico, più di 6 milioni di trattamenti effettuati in tutto il mondo, un’attività instancabile di ricerca e un costante impegno a favore della sicurezza, Restylane ha dimostrato di essere sicuro, efficace e a lunga durata. La Società continua ad investire in attività di ricerca e sviluppo al fine di migliorare ulteriormente la sicurezza dei pazienti.

Quali sono i benefici di Restylane?
Restylane può attenuare immediatamente le linee di espressione più accentuate o migliorare il look complessivo, valorizzando lineamenti quali le labbra o gli zigomi. Restylane ripristina i volumi, migliora l’elasticità della pelle, attenua le rughe e nasconde le imperfezioni. Essendo a lunga durata, ma non permanente, Restylane vi consente di avere sempre il pieno controllo sul vostro aspetto.

Qual è l’esperienza clinica alla base di Restylane?
Restylane è uno dei dermal filler più sicuri ed affidabili tra quelli disponibili oggi. Rappresenta lo standard di riferimento dell’eccellenza clinica nel suo campo. La sua sicurezza ed efficacia sono dimostrate clinicamente, da dati inconfutabili raccolti nel corso di 10 anni. Il relativo processo di ricerca e sviluppo è in costante evoluzione.

Come funzione Restylane?
Restylane è un gel chiaro e trasparente prodotto, grazie alle biotecnologie, con acido ialuronico stabilizzato di origine non animale e acqua. L’acido ialuronico contenuto in Restylane è compatibile con i tessuti in quanto ha caratteristiche molto simili a quelle dell’acido ialuronico prodotto naturalmente dal nostro organismo. Ricostituendo le scorte naturali di acido ialuronico, Restylane rivitalizza e rende più turgida la pelle, attenuando immediatamente i segni dell’età e donando un aspetto più giovanile.

Che cosa comporta un trattamento con Restylane?
Restylane viene iniettato nella pelle in piccole quantità, utilizzando un ago a punta molto fine. Il gel dona idratazione e struttura alla pelle, apportando naturalmente volume nei tessuti in modo da attenuare le rughe, valorizzare i contorni del volto o creare labbra più piene e turgide.
Il trattamento è molto rapido, durando spesso meno di 30 minuti. In genere, i benefici sono visibili immediatamente, senza che venga alterata l’espressione del volto. Non è necessario sottoporsi a test allergici in quanto Restylane non contiene ingredienti di origine animale.

Quali zone possono essere trattate?
I trattamenti con Restylane possono essere utilizzati per attenuare le rughe di espressione, creare labbra più piene e turgide e definire i contorni del viso, ad esempio gli zigomi e il mento. È un approccio di tipo non invasivo pensato per valorizzare il look in maniera naturale.
Le aree più comunemente trattate sono:


dal naso agli angoli della bocca (pieghe nasolabiali)

le labbra (aumento di volume)

gli zigomi e il mento (miglior definizione)

il dorso delle mani, il décolleté, il volto (ringiovanimento della pelle)

la zona tra le sopraciglia (rughe glabellari)

Quando durano gli effetti del trattamento con Restylane?
Uno dei vantaggi di Restylane consiste nel fatto che gli effetti sono a lunga durata ma non permanenti. In questa maniera, avrete sempre il pieno controllo sul vostro aspetto.
Rughe e definizione dei contorni del volto: trattamento di ritocco generalmente necessario dopo 6-12 mesi.
Valorizzazione delle labbra: trattamento di ritocco generalmente necessario dopo 6 mesi.
Ringiovanimento e idratazione profonda della pelle: dopo il trattamento iniziale intensivo, con 3 sedute ogni 3-4 settimane, si raccomandano sedute di ritocco ogni 6 mesi, circa.
La durata del trattamento dipende da molti fattori, quali il tipo di pelle, lo stile di vita, l’età, il grado di correzione richiesto dal paziente e le tecniche di iniezione adottate.

Il trattamento con Restylane è doloroso?
Alcune persone possono provare disturbi di grado moderato. Spesso, viene utilizzata una crema anestetica a livello locale. Si può ricorrere invece ad anestesia tronculare per addormentare l’area quando si trattano le labbra.

Restylane può essere utilizzato anche da quei soggetti che si sono sottoposti a trattamento laser o peeling chimico?
Se ci si è sottoposti di recente a un trattamento cosmetico, si raccomanda di aspettare fino a che l’area non sia perfettamente guarita e siano ripristinate le condizioni normali dell’epidermide. Ciò avviene generalmente nell’arco di 4-6 settimane dal trattamento.

È prevista una convalescenza dopo il trattamento con Restylane?
Dopo un trattamento con Restylane è possibile osservare arrossamento, gonfiore, dolore, sensibilità, prurito e/o ematomi, così come ci si aspetterebbe con qualunque altro tipo di iniezione. Tali reazioni, tuttavia, sono temporanee e scompaiono generalmente dopo alcuni giorni. Nel caso di trattamento delle labbra, si raccomanda di scegliere con cura il momento in cui effettuare la seduta, in quanto le labbra potrebbero rimanere gonfie e avere un aspetto irregolare per alcuni giorni dopo il trattamento.

Esistono dei rischi connessi al trattamento con Restylane?
Dal 1999, anno di lancio di Restylane, sono stati eseguiti più di 6 milioni di trattamenti in tutto il mondo. Dopo un’iniezione con Restylane possono essere osservate alcune reazioni comunemente associate ad un’iniezione. Tali reazioni, le quali includono arrossamento, gonfiore, dolore, prurito, ematoma o sensibilità nel sito di iniezione, si risolvono spontaneamente nell’arco di 1-2 giorni. In rari casi, le reazioni di tipo infiammatorio possono durare fino a 2 settimane. Dopo il trattamento delle labbra, queste ultime possono rimanere gonfie per parecchi giorni.

Il trattamento con Restylane ha effetti collaterali?
Dal trattamento con Restylane può trarre beneficio la maggior parte delle persone.
Restylane non dovrebbe essere utilizzato in aree interessate da malattie attive della pelle, infiammazioni o patologie collegate. Non dovrebbe neppure essere iniettato in aree con impianti permanenti. Il trattamento con Restylane non è stato oggetto di test in donne in gravidanza o in fase di allattamento.


Domande Frequenti


Visita il sito ufficiale Restylane: www.restylane.it