Sei in: Altro

Voucher possibili anche per gli steward negli stadi

Gli steward utilizzati negli impianti sportivi dove si svolgono partite tra squadre di calcio professionistiche possono essere retribuiti con i voucher. Lo precisa l'Inps nel messaggio n. 9999/2010.

In considerazione del preciso ambito di riferimento previsto dalla norma, l'utilizzo di steward può essere consentito solo in tali circostanze o non per altre manifestazioni sportive, né per servizi di accoglienza o supporto in manifestazioni fieristiche e spettacoli, offerte in forma di appalto di servizi. A tale riguardo gli uffici periferici dovranno acquisire apposita dichiarazione da parte delle società in merito all'evento calcistico per il quale si richiede l'utilizzo dei voucher.

Circa la possibilità di impiegare nelle attività agricole stagionali (di cui alla lett. f) comma 1, art. 70 del dlgs. n. 276/03) i percettori di prestazioni a sostegno del reddito e i lavoratori in part-time, per i quali la legge n. 191/09 ha prorogato in via sperimentale per l'anno 2010 la possibilità di effettuare prestazioni di lavoro occasionale in tutti i settori produttivi, il ministero del lavoro si è riservato di fornire indicazioni all'esito di approfondimenti in corso.

ESTESA LA DISTRIBUZIONE DEI BUONI ANCHE ALLE SEDI TERRITORIALI INPS

Fino ad oggi l’acquisto cartaceo dei buoni lavoro era consentito solo presso le sedi Provinciali dell’Inps. In considerazione della richiesta pervenuta anche da parte del ministero del lavoro di rendere il più possibile capillare la distribuzione dei voucher cartacei presso le sedi periferiche dell'Inps, d'ora in poi la gestione dei buoni lavoro sarà consentita anche alle sedi territoriali, tenendo conto soprattutto della condizione logistica e territoriale di riferimento.