Sei in: Altro

Delega per la presentazione di istanze di cigs

Il Ministero del Lavoro con la circolare n. 9 del 29 marzo 2010, ha emanato nuove istruzioni per la presentazione di istanze di cassa integrazione guadagni straordinaria e per i contratti di solidarietà.

Ministero del lavoro e delle Politiche sociali

Direzione Generale degli ammortizzatori sociali e incentivi all’occupazione

Div. IV

Circolare n. 9 del 29/03/2010

Oggetto: delega per la presentazione di istanze di cassa integrazione guadagni straordinaria di cui al D.P.R. 218/2000

Per la presentazione delle istanze di cassa integrazione guadagni straordinaria e per contratti di solidarietà, di cui al D.P.R. 218/2000, è necessario produrre apposita procura per la presentazione dell’istanza medesima.

Il responsabile aziendale, o chi ne svolge le attività, dovrà sottoscrivere apposita delega che autorizza il referente (consulente, collaboratore o dipendente) ad effettuare tutte le operazioni connesse alla presentazione di ogni istanza indicando gli atti per i quali tale delega è stata conferita.

Alla citata delega dovrà essere allegata copia di un documento valido del delegante.

Per facilitare la compilazione di detto atto di delega, è stato predisposto apposito modello che dovrà essere compilato per ogni istanza.

La delega e la copia del documento dovranno essere allegati a tutte le domande di integrazione salariale di cui al D.P.R. 218/2000, presentate allo scrivente ufficio del Ministero.

IL DIRETTORE GENERALE
Matilde Mancini