Sei in: Altro

Credito d imposta al sud: in gu il decreto

E' finalmente ufficiale il credito di imposta sulle assunzioni previsto dal decreto sviluppo dello scorso anno. E' stato pubblicato nella G.U. 01 giugno 2012, n. 127 il DM 24 maggio 2012, attuativo previsto dal Dl 70/2011.

I datori di lavoro delle aree svantaggiate del Paese che ne hanno diritto, potranno finalmente recuperare le somme spettanti e da essi anticipate, anche se occorre ricordare che ancora la compensazione non é possibile. Saranno appositi decreti regionali, da adottarsi entro 30 giorni, a definire le modalità di richiesta del beneficio.

Per accedere al beneficio, gli interessati dovranno inoltrare apposita istanza alla Regione competente che successivamente comunicherà l’ammissione al bonus, nei limiti delle risorse disponibili stanziate.
Ricordiamo, infatti, che le risorse stanziate sono: Abruzzo (4 milioni di euro), Molise (1 milione di euro), Basilicata (2 milioni di euro), Campania (20 milioni di euro), Calabria (20 milioni di euro), Puglia (10 milioni di euro), Sicilia (65 milioni di euro) e Sardegna (20 milioni di euro).