Sei in: Altro

Enpacl: scade il 16 aprile il pagamento del contributo soggettivo 2012

ENPACL: scade il 16 aprile il pagamento del contributo soggettivo 2012


1. il bollettino M.Av. già inviato dall'Ente agli iscritti. Se fosse necessario un duplicato, puoi stampare il M.Av. direttamente dall'area riservata di Enpacl on line; oppure contattare il numero verde gratuito 800248464 della Banca Popolare di Sondrio;
2. la Enpacl Card, senza alcuna commissione. Puoi utilizzare la Enpacl Card anche per pagamenti rateali.
3. le Carte di credito dei circuiti Visa/Mastercard o American Express, con commissioni a tuo carico;
4. il servizio home banking, messo a disposizione da molti istituti bancari in favore dei propri correntisti, digitando nell'apposita sezione il numero del M.Av. in pagamento.

La funzione "pagamenti" di Enpacl on line ti consente, altresì, di conoscere lo stato dei pagamenti effettuati e stampare le relative ricevute.

Il ritardo nel pagamento dei contributi comporta l'applicazione delle sanzioni previste dall'art. 103 del Regolamento di attuazione dello Statuto.

Soggettivo





L’iscritto – anche se pensionato - è tenuto a corrispondere annualmente il contributo soggettivo. Il contributo è riscosso in quattro rate, mediante M.AV inviati dall’Ente, nei mesi di aprile, giugno, settembre e novembre.

Il pagamento può essere effettuato presso qualsiasi sportello bancario del territorio nazionale, senza l’addebito di alcuna commissione oppure tramite Internet utilizzando una carta di credito.
Il contributo soggettivo è deducibile ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.

Il contributo soggettivo è frazionato in dodicesimi ed è dovuto in rapporto ai mesi di effettiva iscrizione all’Ente nell’anno solare.