Sei in: Altro

Voucher, ampliati i canali di vendita e riscossione dal 31 ottobre

Dal 31 ottobre 2011 è attivo il servizio di vendita e riscossione dei buoni lavoro presso i 380 sportelli della Banca Popolare dell'Emilia Romagna. Le filiali della Banca Popolare dell'Emilia Romagna si aggiungono a quelle della Banca Popolare di Sondrio, che ha inaugurato questo canale di distribuzione, a seguito di una convenzione tra l'INPS e l'Istituto Centrale delle Banche Popolari. I buoni lavoro emessi dagli sportelli della Banca Popolare dell'Emilia Romagna sono pagabili esclusivamente presso il medesimo circuito bancario.

Sono, inoltre, state introdotte alcune novità che rendono più accessibili i buoni lavoro per il committente e per il prestatore:

• aumentato per i committenti il limite di importo per ciascuna operazione di acquisto a 5.000 €, rispetto ai 2.000 € finora consentiti;
• riscossione dei voucher dopo 24 ore dal termine della prestazione, anzichè dopo le 48 ore finora previste.

Informazioni dettagliate sulle modalità di acquisto dei voucher presso gli sportelli bancari sono disponibili nella sezione dedicata al lavoro occasionale accessorio del sito Inps accessibile dalla guida “ Come fare per Utilizzare i buoni lavoro”/Come e dove acquistarli e riscuoterli/Distribuzione voucher Banche popolari.

Ricordiamo che l'acquisto dei voucher può essere gestito anche on line tramite i Consulenti del lavoro, quali intermediari abilitati dall'Inps.

- Leggi e book Fondazione Studi lavoro accessorio





www.studiogiammarrusti.it