Sei in: Altro

Voucher, possibile acquisto con nuovo canale bancario

I voucher, utilizzati per pagare le prestazioni occasionali di tipo accessorio, si potranno ritirare anche in banca. Lo ha reso noto l’Inail con comunicato stampa del 03 agosto 2011.
Si amplia così la rete distributiva dei buoni lavoro. Oltre alle sedi Inps e alla rete delle tabaccherie aderenti alla Fit, infatti, oggi anche il circuito bancario offre i suoi sportelli per acquistare e per incassare i voucher.
L’ICBPI - Istituto centrale delle Banche popolari italiane - e l'Inps hanno siglato una convenzione per l’erogazione dei voucher per il lavoro occasionale accessorio, attraverso il canale bancario nazionale.

Banca popolare di Sondrio (Bps) e Banca popolare Emilia Romagna (Bper) saranno i primi istituti di credito a offrire il servizio. Con il comunicato stampa del 1° agosto 2011, l’Inps avvisa della sottoscrizione della convenzione con l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane – ICBPI – per l’erogazione dei voucher lavoro occasionale accessorio, attraverso il canale bancario nazionale che si aggiunge a quelli già attivi: modalità cartacea, presso le sedi Inps territoriali e presso i tabaccai abilitati o con modalità telematica, accedendo al sito dell’Istituto o tramite i Consulenti del lavoro.

Una volta acquistati il datore di lavoro dovrà attivarli attraverso i canali messi a disposizione dall’Inps, dichiarando l’inizio della prestazione occasionale da parte del lavoratore, che, a sua volta, potrà farsi monetizzare il voucher in una qualsiasi banca dello stesso circuito.

E book lavoro accessorio

Nel ricorso ai voucher primato FVG
Messaggero Veneto - venerdì 29 luglio 2011(dal CPO di Udine).

Boom del lavoro accessorio
L’Inps ha registrato l’utilizzo di quasi 19 milioni di voucher dal 1° agosto 2008 al 30 giugno 2011 per 87mila committenti di lavoro occasionale accessorio.

Voucher e lavoro accessorio: opportunità per uscire dal sommerso

Workshop alle 10 in sala Onglavina – Treia.

Ispezioni e maxisanzioni all'esame dell'Inail
Necessaria dimostrazione dell'ispettore che il rapporto di lavoro sia subordinato.

Giovani, voucher e il lavoro occasionale

Messaggero Veneto - (Dal CPO di Udine)

Voucher, dal 1° giugno al 30 settembre il lavoro estivo con gli studenti under 25
Il periodo convenzionale per le vacanze estive consente un'ampia applicazione.

Voucher: Triveneto primo in Italia
Non decollano nella ristorazione e nel turismo, preferita la chiamata.

Lavoro accessorio nel turismo da potenziare
Firmata l'Intesa tra Italia Lavoro e le organizzazioni del turismo per promuovere i buoni lavoro.




www.studiogiammarrusti.it