Sei in: Chi siamo

Chi siamo

SOSTENIAMO LO SVILUPPO DELLE IMPRESE

. Con la finanza agevolata , ISIFIM Istituto per gli interventi finanziari del mezzogiorno supporta i propri clienti nella individuazione e valutazione delle opportunità di agevolazioni regionali, nazionali e comunitarie finalizzate alla realizzazione dei propri investimenti o alla partecipazione a programmi comunitari.

. Siamo convinti che la finanza agevolata, se ben utilizzata, possa rappresentare un valido supporto per la crescita del tessuto imprenditoriale e per la realizzazione di progetti innovativi.

Per questo offriamo al cliente un servizio di consulenza integrata che prevede:
Ricerca della migliore opportunità di finanziamento
Supporto e assistenza completa durante tutte le fasi del progetto

Informare, analizzare e guidare
Per accedere alla finanza agevolata il passo più importante è sicuramente conoscere quali sono effettivamente le opportunità concrete offerte dalle leggi.
La nostra guida esperta vi condurrà attraverso il complesso percorso delle normative per affrontare piani di investimento a medio e lungo termine.

Valutare e selezionare
Il supporto che offriamo ai nostri clienti è completo, dalla valutazione del progetto, alla presentazione della domanda di ammissione, fino alla realizzazione dell’ investimento e all’ effettivo introito dei benefici.
Il nostro compenso sarà proporzionale ai risultati ottenuti.

Progettazione
I vostri obiettivi aziendali diventano le nostre mete da raggiungere sia che si tratti di delocalizzare o internazionalizzare, sia che gli investimenti siano orientati alla formazione oppure alla ricerca e all’ innovazione.

Sviluppo
La nostra assistenza nell’istruttoria è completa, dalla presentazione dei progetti agevolabili agli organi competenti, fino all’incasso dei contributi e alla chiusura della pratica.

Oggi la crisi rappresenta un forte ostacolo, ma può essere anche l’opportunità per far fare alla propria azienda quel salto di qualità necessario a competere globalmente. Per queste aziende più audaci, la finanza agevolata rappresenta sicuramente un alleato prezioso.

Le aree di intervento di ISIFIM Istituto per gli interventi finanziari del mezzogiorno nella finanza agevolata spaziano dalla finanza agevolata automatica, alla regionale, nazionale ed europea.

Parola d’ordine: non lasciare nulla al caso!

ISIFIM Istituto per gli interventi finanziari del mezzogiorno assiste le imprese, accompagnandole in ogni fase del percorso, dalla verifica di fattibilità del progetto di impresa fino all’erogazione delle agevolazioni e dei finanziamenti .

è uno studio di consulenza finanziaria specializzato sulle opportunità offerte dai numerosi e poco utilizzati incentivi pubblici siano essi regionali, nazionali ed internazionali, alle micro, medie e piccole imprese al fine di sostenerle negli investimenti che favoriscono la creazione (Start-up) e l’ampliamento d’impresa.

Intervenie principalmente sugli strumenti di finanza pubblica che prevedonocontributi a fondo perduto e/o finanziamenti a tasso agevolato.

Solo quando non è disponibile uno strumento incentivante ISIFIM Istituto per gli interventi finanziari del mezzogiorno accompagna l’imprenditore nella ricerca di un finanziamento bancario dopo aver strutturato il piano delle garanzie collaterali e la redazione del business plan.

La ormai lunga esperienza sui temi della finanza agevolata e la profonda conoscenza di ogni bando ci porta, con orgoglio, ad essere considerati tra i più esperti del settore, in grado di trovare sempre una soluzione.

Aree Principali di Intervento

Creazione di start up e di imprese giovanili

Le fisiologiche difficoltà finanziarie dei potenziali neo imprenditori, soprattutto se giovani, comportano, purtroppo, la non concretizzazione di interessanti progetti di imprese.

La nostra mission è quella di consentire a questi soggetti la realizzazione del loro sogno di diventare imprenditori mediante l’utilizzo dei numerosi ed interessanti provvedimenti di finanza agevolata.

Ampliamento e sviluppo di piccole e medie imprese operative

Un sano ed equilibrato sviluppo e ampliamento aziendale necessita di adeguata finanza a medio lungo termite. Le aziende italiane, soprattutto ultimamente, non riescono a crescere e svilupparsi per la scarsità di risorse finanziarie sia proprie sia di terzi.

La finanza pubblica, attraverso i suoi numerosi e interessanti provvedimenti, può essere quindi una valida alternativa per il sostegno finanziario dei programmi di sviluppo dell’impresa.

Finanza strutturata e accesso al credito

Questa attività consiste principalmente nell’analisi economica-finanziaria dell’impresa e, conseguentemente, nel selezionare le forme di finanziamento necessarie per la relativa ottimizzazione e nel reperimento di garanzie presso Consorzi Fidi.

Delocalizzazione

L’attività è relativa alle imprese che hanno come obiettivo la crescita e lo sviluppo della propria attività nelle aree svantaggiate del Centro-Sud.

La delocalizzazione in tali aree gode di numerosi ed interessantissimi provvedimenti agevolativi sia per investimenti (copertura finanziaria quasi totale) sia per assunzioni di lavoratori dipendenti ed infine per i ridottissimi costi di insediamento negli incubatori di impresa ossia in strutture già realizzate e attrezzate e pronte per la mera occupazione.


Albo di riferimento: : 1975