Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Mission

Rendere semplice una scelta complessa
Contribuire nel trovare la miglior soluzione ai problemi dei nostri clienti, soluzioni che sintetizzino personalizzazione, affidabilità e risparmio energetico.
Creare soluzioni originali e sostenibili sia dal punto di vista economico che da quello ambientale.
Dare risposte….velocemente!

In cosa crediamo?

Investire risorse ed esperienza per offrire al nostro cliente la migliore soluzione di prodotto e servizio in funzione delle sue esigenze.
Attenzione nella gestione di tutti quei processi aziendali che creano valore per il cliente.
Importanza del team, molto motivato, per risolvere grandi problematiche e piccole sfide quotidiane.
Gestione aziendale efficace e corretta, proiettata a strategie di medio-lungo termine.
Cosa trovi nel nostro mondo?

attenzione alle persone
risposte tempestive,
macchine personalizzate,
progettazione impiantistica,
attenzione all’ambiente mediante soluzioni ad alta efficienza rivolte al risparmio energetico,
assistenza celere in loco.

Storia

Green Box Srl è un’azienda che progetta e realizza apparecchiature personalizzate atte a risolvere le problematiche di raffreddamento e termoregolazione dei processi produttivi quali iniezione, soffiaggio ed estrusione di materie plastiche, oltre a settori industriali produttivi di vario genere (meccanica, biogas, laser, chimica-farmaceutica, alimentare ecc.. )

Fondata nel 1991 da tecnici con esperienza decennale nel settore della termodinamica industriale applicata alla trasformazione delle materie plastiche, si sviluppa rapidamente nel mercato interno, per poi proiettarsi sui mercati internazionali. L’azienda si presenta al mercato con una serie modulare di refrigeratori: UNI, TWIN e MULTI, gamma di punta dell’azienda dall’elevata affidabilità e flessibilità.

Nel 1994 propone una serie di TERMOREGOLATORI di nuova concezione e presenta, inoltre, un sistema innovativo di raffreddamento ad elevato risparmio energetico: il FLUID COOLER a circuito chiuso standard ed autodrenante, soluzione assolutamente innovativa per il mercato italiano.

Nel 1998, per poter supportare la crescita e lo sviluppo aziendale, si stabilisce nell’attuale sito produttivo di oltre 4800 mq coperti, su di un’area di 11000 mq.

Negli anni 2000 inizia la produzione di un apparecchio rivoluzionario, unico nel suo genere, dedicato al raffreddamento di tappi: il CAP COOLER.

Dal 2000 l’azienda è certificata ISO 9001.

Nel corso degli anni l’azienda si è specializzata nelle applicazioni impiantistiche delle macchine prodotte. Green Box si propone, infatti, come fornitore a 360 gradi progettando anche gli impianti necessari al funzionamento delle apparecchiature.

Nel 2008 progetta un sistema adiabatico di nebulizzazione ad altissima efficienza che permette di sfruttare il free cooling anche a temperatura ambiente più elevata.

Nel 2010 installa un impianto fotovoltaico architettonicamente integrato alla copertura dello stabilimento, per una produzione stimata di 200 KWP, idoneo a coprire totalmente il proprio fabbisogno energetico.

Nel 2011 avvia un progetto di ampliamento e risistemazione dell’area produttiva e degli uffici e, nello stesso anno, investe nel mercato cinese con un centro di supporto tecnico pre e post vendita.


Tipo Impresa: Società a responsabilità limitata (s.r.l.)
Numero dipendenti: Media impresa (dai 50 ai 250 dipendenti)
Fatturato: oltre 1.000.000 di euro