Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Il Dott. Fabrizio Scotti lavora presso l’ L'Istituto Auxologico Italiano (Milano) dove svolge la sua attività clinica, chirurgica e di ricerca.

I suoi campi di specializzazione sono la retina medica, la chirurgia della cataratta e la chirurgia refrattiva. In particolare, la sua principale area di ricerca, sia clinica che di base si è concentra sulla diagnosi e il trattamento della degenerazione maculare legata all’età, le malattie vascolari retiniche e le malattie ereditarie della retina.

Il Dott. Fabrizio Scotti si è laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’ Università Statale di Milano nel 2001 e specializzato con lode in oculistica presso l’ Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2006 diretta dal Prof. Rosario Brancato.

Ha completato la sua formazione anche a livello internazionale, ottenendo nel 2006 una fellowship di perfezionamento clinico e di ricerca all’Harvard Medical School di Boston , Stati Uniti, nell’unità di vitreo-retina diretta dal Professor D.J. D’Amico presso la clinica oculistica del Massachussets Eye and Ear Infirmary .

Autore di diversi articoli pubblicati sulle principali riviste scientifiche di settore, è reviewer per le riviste: “European Journal of Ophthalmology” e “Investigative Ophthalmology & Visual Science (IOVS)”. Ha inoltre collaborato alla stesura dell’edizione Italiana di testi e atlanti di oculistica.