Sei in: Chi siamo

Chi siamo

D&D studia e sviluppa proprie formulazioni di farmaci , rimedi , miscele e integratori ; la loro commercializzazione è ispirata ai principi della ecofarmacologia e ad un’ecologia autentica estranea a fini propagandistici.

Animati da un profondo senso critico, i professionisti e i tecnici di D&D non rinunciano a ricercare criteri e procedimenti innovativi nella cura e nel mantenimento della salute degli animali.

Il nostro modus curandi presuppone un rispetto vero e profondo nei confronti dell’animale , nella convinzione che la vera prevenzione consista nell’esaltare lo stato di salute, adattando ai nostri tempi i principi, i metodi o i rimedi da sempre esistenti, ma che, tuttavia, i preconcetti ci hanno impedito di vedere ed applicare.

L’effetto curativo dei nostri prodotti agisce secondo le metodiche della Natura, comprovate dall’utilizzo di migliaia di anni. L’osservazione dei fenomeni naturali, infatti, è il principale criterio per l’approdo a nuove strategie; e questo criterio, cioè il criterio olistico , permette di avere una visione più ampia, non decontestualizzata dal resto del sistema.

Un classico esempio di decontestualizzazione è costituito dall’utilizzo dell’antibiotico.
Esso, infatti, viene somministrato in quanto, ragionando induttivamente, si presume che sopprima i batteri responsabili della malattia. Così ci si limita ad intervenire chimicamente sul metabolismo cellulare del germe e ad osservare gli effetti noti, considerati benefici; al tempo stesso, però, decontestualizziamo dal tutto, l'organismo, trascurando di occuparci delle sue reazioni e di studiare criticamente gli effetti collaterali che su di esso ha l’antibiotico.

Così, giunti nel nuovo millennio, anche la scienza è stata travolta dalla crisi globale : gli insuccessi terapeutici e la mancanza di un ecologismo globale e coerente hanno indotto l'uomo a ripercorrere le stesse strade, dando vita a cortocircuiti e a soluzioni che, più che punti di arrivo, sono veri e propri vicoli ciechi .

Tuttavia, la crisi può rivelarsi anche una risorsa, inducendo ognuno di noi ad una meditazione analitica e ad attenti ripensamenti che aprono le porte a nuove intuizioni e a favorire le sensibilità di coloro che credono nel cambiamento; del resto, solo allargandosi a nuovi orizzonti si ha la possibilità di spaziare oltre la vecchia linea di confine ed intravedere strade non ancora battute.

Tutto ciò con la consapevolezza che la malattia, essendo comunque un fenomeno biologico, contiene già in sé il germe della guarigione.

Nel rispetto degli obiettivi originari, e allargando i propri interessi anche al settore degli equini e animali da reddito, la societa' si e' aperta alla collaborazione di nuovi professionisti.

A breve su questo sito potrete trovare approfondimenti sui prodotti e servizi che D & D potra' offrire, rivolgendosi tanto agli utenti finali quanto ai medici veterinari e ai distributori commerciali.

Nel frattempo, per qualsiasi tipo di informazione, potrete contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: info@danddveterinary.com
e al recapito telefonico diretto: +39 340 7890454