Sei in: Chi siamo

Chi siamo

CHI SIAMO
Emicon Srl è una realtà recente (è costituita nell'ottobre del 2010) ma il suo management ha maturato un’esperienza ventennale presso importanti realtà creditizie nazionali in ambito retail e in affermate società di recupero crediti.

Ciò ha consentito di maturare una particolare sensibilità e di elaborare un modello innovativo di gestione delle problematiche connesse al credito retail che non si limita all’attività di recupero tradizionale ma privilegia la relazione con il Cliente per ricercare insieme soluzioni utili a superare le cause di difficoltà finanziaria.

Le competenze acquisite coprono tutto il processo di gestione del credito/debito: dalla fase istruttoria e di valutazione del merito creditizio, a quella di erogazione e perfezionamento, dalla fase di gestione dei rimborsi a quella di recupero delle posizioni incagliate e in sofferenza.

La conoscenza approfondita di molteplici categorie di prodotti finanziari retail (mutui, finanziamenti finalizzati e personali, cessioni del quinto dello stipendio, carte di credito, leasing, conti correnti …), l’esperienza nella gestione di reti commerciali dirette e agenziali a presidio del territorio, la relazione quotidiana con la clientela finale sia in fase di acquisizione che di gestione post-vendita, costituiscono importanti elementi distintivi che consente a Emicon di operare con un approccio diverso e innovativo alla gestione del “crebito”.
LA MISSION
Il nostro obiettivo è di diventare la prima vera realtà italiana specializzata nella gestione del “crebito”.

Per rappresentare efficacemente l’approccio che sta alla base del progetto Emicon ha coniato un nuovo e unico termine scaturito dalla fusione dei due concetti, credito e debito.
Essi definiscono il contenuto del rapporto giuridico, cioè il diritto del creditore nei confronti del debitore e il contestuale obbligo di quest’ultimo nei confronti del creditore.

Obiettivi e finalità delle parti coinvolte non sono convergenti nel momento di costituzione del rapporto, ma nemmeno troppo dissimili. Le divergenze tra creditore e debitore si acuiscono per lo più quando si verificano le prime inadempienze.

Tuttavia anche in questi casi si tratta di divergenze legate ad elementi di natura esterna poiché sostanzialmente entrambe le parti continuano ad avere un interesse comune a lasciare inalterate condizioni e finalità che hanno rappresentato il presupposto del loro contratto economico.

In questi momenti diventa importante ricostruire un ponte tra le due sponde, riannodare il legame fra le parti , evidenziare opportunità e interessi comuni . E’ questo il requisito indispensabile per ricercare soluzioni di compromesso che possano trovare l’accettazione di entrambi.

Emicon si pone tra creditore e debitore , mettendo a loro disposizione esperienza e professionalità per facilitare la ricomposizione del corretto rapporto tra le parti e consentire un ritorno alla situazione di equilibrio originaria.


Creditore - Emicon - Debitore

Numero di iscrizione nel registro delle imprese: 03064241205
Numero R.E.A.: 03064241205
Tipo Impresa: Società a responsabilità limitata (s.r.l.)
Capitale Sociale: € 90000
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)