Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Crete pièce unique è un progetto nato dall’idea di tre professionalità diverse: la professionalità nel mondo delle arti applicate e del progetto di Carlo Pastore, designer per diverse aziende italiane e estere e Elisabetta Bovina, designer e curatrice, già direttore di una rivista di arti applicate per Sole24 Ore; l’esperienza commerciale nel mercato dell’arte di Giovanni Bolognini, già direttore di importanti showroom di antiquariato e arte contemporanea.

Nato come luogo ideale per la sperimentazione e la ricerca nell’ambito delle Arti Applicate e del design, è affiancato dallo studio-laboratorio ELICA di Pastore & Bovina dove nascono le connessioni con l’Arte il design e l’illustrazione.

Da questo sono nate la Rassegna “Plat du Jour” e la collezione “Le Cretine”, che hanno dato consistenza ai progetti di artisti , designer e illustratori di fama internazionale

La scommessa di Crete è essere il link ideale per le numerose attività legate all’arte al design e all’illustrazione che si svolgono a Bologna.

In questi anni infatti sono nate le collaborazioni con Artiefiera Off, BilBolBul.

Il progetto Crete pièce unique ha sede in via San Felice 48/a a Bologna, e ospita durante l’anno pezzi unici d’autore, oggetti d’arredo e gioielli di giovani creatori.

Crete pièce unique

Via S. Felice 48A

40122 Bologna

051 555206 338 37 73 318

info@cretepieceunique.it

www.cretepieceunique.it


Tipo Impresa: Societ? in accomandita semplice (s.a.s.)


Parole chiave:


Bijoux , Design , Ceramica ,