Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Lungo le caffeiniche gocce di un assolato caffè di Maggio '09, seduti ad uno dei tavolini di un bar del centro di una periferia del mondo, due amici diedero inizio alla storia di I THINK.

I THINK nasce innanzitutto per valorizzare i talenti e le bellezze territoriali pugliesi, al fine di mostrare al mondo quanti artisti di grande valore e quante splendide realtà architettoniche e naturali possa offrire la nostra regione, troppo poco abituata a puntare su di esse. Permettendo soprattutto ai nostri artisti (musicisti, poeti, pittori, scultori, fotografi...) di farsi conoscere e apprezzare prima di tutto dai propri conterranei, è possibile stimolare la nascita di nuove leve che, spinte da questo fervore artistico, possano iniziare a credere maggiormente in se stessi e nella propria opera.
Speriamo di riuscire a fondare una vera e propria scena artistica pugliese, organizzata e viva, che si ponga vestita di nuova luce nel panorama artistico e culturale nazionale.
Tutto questo perché crediamo che la cultura sia essenziale per stimolare il LIBERO PENSIERO (di qui il nome I THINK = IO PENSO). Mostrando le diverse tonalità di cui gode il nostro arcobaleno artistico ma anche quante altre tonalità esistono nel mondo, speriamo che ognuno, senza esser giudicato per il proprio personale gusto e la propria personale vena artistica, possa SCEGLIERE con consapevolezza che strada prendere, senza farsi condizionare solo ed esclusivamente dalla moda del momento.
Questa "rivoluzione culturale", se ben organizzata, permetterà inoltre di incuriosire un turismo di qualità, attratto dalla nostra viva terra, che possa quindi dare una mano a risollevare le sorti della nostra economia.
Per fare tutto questo I THINK agisce su più fronti:

- come cartaceo, le cui attuali 5000 copie vengono distribuite mensilmente a partire dal 20 Giugno 2009 nelle principali edicole e nei principali locali e bar dei dieci comuni della sesta provincia pugliese;

- come associazione culturale, con la quale si organizzano concerti di genere vario, cineforum, dibattiti, guide all'ascolto, feste, degustazioni di prodotti tipici, mostre d'arte, serate di poesia e molto altro ancora... L'associazione si pone anche il compito di far da tramite tra gli artisti e le attività che potrebbero valorizzarne e pubblicizzarne le opere (altre associazioni, case discografiche, sale di registrazione, agenzie di management e talent scouting...)

- come sito internet, per divulgare il contenuto del magazine e le attività dell'associazione in un territorio più vasto della sola Puglia.

I Think Magazine è registrato presso il Tribunale di Foggia, ai sensi dell'art.5 Legge 8.2.1948 n.47 -
Testata n. 19/2009 del 29/06/2009