Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Nella seconda metà degli anni ‘90, Sergio e Marilena razionalizzano quello che la famiglia SPINIELLO fa da sempre: il vino.

L’amore per la terra, la passione per la vigna e le sane pratiche enologiche sono la fonte e la forza che la famiglia Spiniello si tramanda da generazione in generazione.

Il vino di CARDONE è sempre stato per tutto il circondario il vino netto, il vino delle feste.

Il cardo o cardone richiamato nel logo aziendale è il soprannome affibbiato, agli inizi del secolo scorso, dal Vicario della Curia di Benevento al trisavolo Spiniello Domenico: “ti chiami Spinello, ma pungi più di un Cardone”.

La filosofia di famiglia è che, “ il vino buono lo fa in primis la vigna ” ed è per questo che da generazioni, con sapienza ed esperienza, si lavorano solo le migliori uve provenienti da particolari territori.


Numero di iscrizione nel registro delle imprese: SPNSRG59P09E2140
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)


Parole chiave:


Cantina , Cantina avellino , Cantina grottolella , Cantine , Cantine avellino , Crypta castagnara , Falanghina , Falanghina doc , Fiano , Fiano avellino docg , Greco , Greco tufo docg , Irpini , Irpinia , Irpinia aglianico , Irpinia aglianico doc , Taurasi , Taurasi docg , Vigne irpine , Vini , Vini avellino , Vini campani , Vini campania , Vini doc , Vini docg , Vini irpini , Vini pregiati , Vino , Vino buono , Vino doc , Vino docg , Vitigni irpini , Aglianico ,