Sei in: Chi siamo

Chi siamo

L’azienda nasce nel 1991 dalla forte passione unita a una decennale esperienza enologica di Mauro Sebaste figlio di Sylla, nota donna del vino di Langa.
Dalla madre, Mauro eredita la filosofia del “vino come progetto” e il rispetto per le caratteristiche del proprio territorio.
Dopo la prematura scomparsa di Sylla , Mauro esce dall'azienda di famiglia e rilancia la sua passione per il vino con un unico obbiettivo: produrre qualità.

Crea una nuova azienda, con l’aiuto della moglie Maria Teresa e degli suoceri, e progetta i suoi vini senza il vincolo di terreni e vigne di proprietà.

Il suo progetto riparte dalla ricerca, lenta e meticolosa, dei vigneti: ciascuno di essi deve possedere le caratteristiche adatte, per tipicità, localizzazione ed esposizione. Crea importanti legami con numerosi contadini a cui appartengono le terre, e ad essi offre la propria competenza unita a quella dell’amico, collaboratore e agronomo Dottor Domenico Franco .

Oggi Mauro gestice una ventina di ettari di vigne sparse tra Langhe e Roero, ne segue i cicli di maturazione con una cura e una dedizione assoluta collaborando con i fornitori al raggiungimento di un unico obbiettivo: produrre la qualità, totale e senza compromessi.

Mauro Sebaste segue personalmente con l’aiuto prezioso dell’enologo Dottor Giovanni Bailo le fasi della produzione, dalla maturazione delle uve fino all’imbottigliamento.

La sua azienda, a conduzione famigliare, oggi produce una media di 100.000 bottiglie all'anno di vini e 15.000 bottiglie di grappa e le esporta in tutto il mondo.