Sei in: Chi siamo

Chi siamo

IN COSA CONSISTE IL MIO METODO?

Nessuna dieta restrittiva ma anzi un nuovo modo per nutrirsi, facile da seguire e piacevole, basato sulla scelta degli alimenti più indicati per ognuno, evitando inutili rinunce ai cibi che più ci piacciono.

CHI E' LA DR SILVIA MOLINU?

La Dr. Silvia Molinu si è laureata con lode nel 2001 in Scienze Biologiche indirizzo Biomolecolare e nel 2006 ha conseguito con lode il titolo di Specialista in Medicina di Laboratorio, Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica (Specializzazione di area medica della durata 5 anni) .

Dopo circa sette anni di attività di ricerca biomedica svolta presso diverse strutture universitarie ed ospedaliere a Pisa e a Genova , ha intrapreso nel 2007 l'attività libero-professionale come Biologa Nutrizionista. E' possibile consultare il curriculum vitae dettagliato nell'apposita sezione di questo minisito.

Dal 2011 è socia SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana) e socia SSNV (Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana) e dal 2011 ha scelto di seguire un'alimentazione strettamente mediterranea, escludendo il consumo di carne, mantenendo il consumo di pesce non allevato di piccole dimensioni.

Dal 2008 insegna Scienza degli Alimenti presso l'Istituto Alberghiero della Spezia e realizza progetti di educazione alimentare nelle scuole grazie all'esperienza acquisita con il costante contatto con i ragazzi. L'attività di insegnante nel corso serale della stessa scuola ha consentito di adottare strategie di insegnamento specifiche per gli adulti, che utilizza nei seminari e convegni a cui partecipa attivamente e nell'attività di giornalista televisiva che svolge per TeleLiguriaSud nella trasmissione "Ricette di Classe", realizzata presso l'Istituto Alberghiero della Spezia.

E' mamma di due bambini meravigliosi che le hanno insegnato molto nella pratica quotidiana della nutrizione nell'infanzia e nello svezzamento, oltre che nello stato di gravidanza e allattamento al seno.


Tipo Impresa: Ditta individuale
Numero di iscrizione all'Albo: AA_057668
Albo di riferimento: : Ordine Nazionale dei Biologi