Sei in: Chi siamo

Chi siamo

OGGETTO: ESECUZIONE ACCESSORI MEDIA TENSIONE

Con l’entrata in vigore della nuova Norma CEI 0-16 e l’introduzione di premi e penali imposte dall’autorità dell’Energia Elettrica e il gas (AEEG) con delibera n. 247/04 del 28 dicembre 2004 la qualità e l’affidabilità dei componenti è un tassello fondamentale per la qualità del servizio.

In una rete Media Tensione spesso viene sottovalutata l’importanza dei cavi di collegamento e i relativi accessori (terminali, giunti). Una parte molto delicata è data dal cavo di collegamento fra cella utente ENEL e l’arrivo a monte della DG di proprietà utente che in caso di guasto provoca l’intervento dell’interruttore in cabina primaria con i relativi disservizi. L’esecuzione dei giunti e dei terminali rappresenta quindi sempre più una attività di carattere specialistico da affidare a profili professionali qualificati di consolidata esperienza. La TM ELETTRICA propone un servizio completo nell’ esecuzione dei seguenti accessori su cavi etilenpropilenica ad alto modulo elastico (HEPR), polietilene reticolato (XLPE) o in carta impregnata:

- Terminali per cavi sia con isolamento estruso che in carta impregnata per esterno, interno, sconnettibili a presa e sconnettibili a spina

- Giunto di qualsiasi cavo e sezione sia con isolamento estruso (G7- XLPE ) che cavo con isolamento in carta impregnata ( cinturato- campo elettrico radiale e campo elettrico non radiale) e giunti di riparazione in caso di guasto

Per una buona qualità e un garanzia di affidabilità nell’esecuzione dell’accessorio la TM ELETTRICA dispone di tutta l’attrezzatura all’avanguardia per una esecuzione a specifiche ENEL, utensili per l’incisione del semiconduttore su cavi estrusi, l’asportazione del semiconduttore su cavi XLPE, l’asportazione dell’isolante primario in cavi a 20KV, attrezzatura per la connessione elettrica sia per cavi in rame che in alluminio. Su vostra richiesta eseguiamo secondo la Norma CEI 11/17 III ediz. sez. 6: “Prima della messa in servizio si raccomanda di eseguire un controllo, completato dalle prove descritte sez. 6.3.01 allo scopo di assicurarsi che il montaggio degli accessori sia stato eseguito senza difetti e che i cavi non siano stati deteriorati durante la posa” La prova consiste nell’iniettare una tensione continua con tempi e valore di tensione in KV imposti dalla norma in base al tipo e stato di cavo. Ringraziandovi per l’attenzione, porgiamo i nostri più cordiali saluti e alleghiamo alcuni esempi dei lavori da noi eseguiti.