Sei in: Chi siamo

Chi siamo

DIREZIONE Rocco DABELLONIO

Rocco Dabellonio ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione Linguistica e Interculturale presso l’Università degli Studi di Bari e la laurea magistrale in Language, Society and Communication all’Università di Bologna, con il massimo dei voti.

È coautore di svariate pubblicazioni in lingua italiana e spagnola, tra cui Italiano Colloquiale: Parole ed Espressioni per Tutti i Giorni (2020); Natale in Italia: tradizioni, usanze e cibi (2021); Más allá de la gramática: refranes y expresiones para hablar español como los nativos (2022); Parolacce… e come evitarle! (2022).

Ha impartito numerosi seminari in università italiane e straniere, tra le quali Sapienza Università di Roma, Complutense Università di Madrid, Università di Cordova e Università di Bucarest, e ha partecipato come relatore in convegni nazionali e internazionali nell’ambito della linguistica italiana e della fraseologia e didattica spagnola.

È membro del progetto di innovazione docente dell’Università di Cordova: «Estrategias para el desarrollo de competencias transversales aplicadas a la enseñanza-aprendizaje del italiano para estudiantes de lenguas modernas y traducción de la UCO».

Collabora dal 2022 alla gestione della sezione italiana del Refranero multilingüe del Centro Virtual dell’Instituto Cervantes, catalogo di paremie finalizzato alla diffusione della lingua spagnola.

È responsabile di LearnAmo e Burbuja DELE spañol , piattaforme con contenuti per imparare/migliorare la lingua italiana e la lingua spagnola.

Responsabile Digitale Matteo DABELLONIO

Dinamico, versatile e carismatico, Matteo Dabellonio ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione e Multimedialità, la quale gli ha permesso di acquisire ottime conoscenze nell’ambito del digital marketing.

Le sue più grandi passioni sono l’informatica e le lingue straniere, infatti parla fluentemente l’italiano e lo spagnolo e possiede profonde conoscenze nell’ambito del video e foto editing, social media management e SEO ( Search Engine Optimization ).

Si occupa della gestione, manutenzione e creazione di contenuti per il sito web e le pagine social della Burbuja DELE spañol . Inoltre, dirige e coordina i docenti e i collaboratori della piattaforma al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività di insegnamento della lingua e cultura spagnola.


Tipo Impresa: Ditta individuale
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)
Fatturato: fino a 50.000 di euro