Sei in: Chi siamo

Chi siamo

L'équipe di restauratrici, dopo il Diploma di Scuola Media Superiore, ha conseguito un Diploma in Restauro presso il Centro Regionale di Catalogazione e Restauro di Villa Manin di Passariano.
All'interno del gruppo sono diversificate le specializzazioni: scultura lignea policroma, dipinti su tela e tavola, materiale lapideo, stucchi, affreschi, materiali archeologici, ceramica e metalli.
Alcuni componenti hanno frequentato corsi avanzati di specializzazione presso il Centro di Restauro della Soprintendenza Archeologica della Toscana. Alcuni operatori sono, inoltre, in possesso della Laurea in Conservazione dei Beni Culturali conseguita presso l'Università degli Studi di Udine.
Lo staff ha ottenuto molti incarichi nelle varie specialità per le più importanti istituzioni pubbliche e private del Friuli Venezia Giulia, tra cui l’affidamento della gestione e conservazione dei reperti del Museo Archeologico Medievale di Attimis (Udine).
ARECON è in possesso della Attestazione di Qualificazione alla esecuzione di Lavori Pubblici categoria OS2 Classifica II (n. 3415/02/00 del 05/08/2005).

Altre informazioni sul sito aziendale www.areconudine.com