Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Dott. Francesco Conti

Medico Veterinario (Iscrizione Albo n°: 2376 MI)

Aree di interesse: Radiologia; Ecografia; Diagnostica clinica; Chirurgia.

Ha maturato esperienza nella medicina d'urgenza dei piccoli animali presso centri di pronto soccorso della Lombardia e in medicina interna con la partecipazione a corsi di diagnostica per immagini. Ha partecipato a corsi di chirurgia di base. Collabora con la clinica di pronto soccorso Centro veterinario Milanese a Cologno Monzese (MI) dal 1997. Dal 2000 al 2007 ha prestato la sua opera alla sala chirurgica dell’E.N.P.A. di Monza. Svolge la sua attività libero-professionale presso la Clinica Veterinaria dell'Isola a Madone (Bg) dove si occupa della medicina interna, chirurgia dei piccoli animali e della diagnostica per ecografia.

Dott. Massimo Meroni

Medico Veterinario (Iscrizione Albo n° 2007 MI)

Aree di interesse: Ematologia; Laboratorio; diagnostica clinica; Medicina comportamentale.

Si è laureato nel 1990 a pieni voti presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano ed è iscritto all’ordine dei Medici veterinari di Milano.

Dal 1997 al 2007 ha prestato la sua opera alla sala chirurgica dell’E.N.P.A. di Monza; è stato responsabile sanitario di un canile a Besana Brianza ed è oggi responsabile sanitario di un canile a Brembate. In merito a queste attività ha collaborato, per lo studio e l'approfondimento di alcune malattie, con l'istituto di Parassitologia della Facoltà di medicina veterinaria e con il dipartimento di Scienze farmacologiche di Milano. Appassionato di cavalli, ha partecipato al campionato regionale endurance per tre anni consecutivi, ha cogestito un centro ippico per due anni e si è diplomato Tecnico di mascalcia presso la scuola di Mascalcia di San Siro.

Dopo un tirocinio presso la clinica Gran Sasso a Milano nel 1993 ha iniziato la sua collaborazione presso il Centro Veterinario Milanese, clinica di pronto soccorso a Cologno Monzese (MI), dove lavora ancora oggi.

Si è interessato al comportamento degli animali e ai metodi di addestramento del cane; nel 1982 è entrato nella Protezione Volontaria civile di Bergamo e ha conseguito le abilitazioni di conduttore-addestratore di cane da ricerca. Grazie a questa sua specializzazione e con il suo pastore tedesco Pourday, è intervenuto in numerose missioni di soccorso in Italia (Tesero, Bormio Lecco, Pavia, ecc..) e all’estero (Messico, San Salvador, Armenia).

Svolge la sua attività libero-professionale presso la Clinica Veterinaria dell'Isola a Madone (Bg) dove si occupa della medicina di laboratorio, medicina interna e chirurgia dei tessuti molli dei piccoli animali.




Parole chiave:


Bergamo , Cani , Conigli , Gatti , Madone , Provincia bergamo , Tartarughe , Veterinari , Animali ,