Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La ECOTECHNOLOGIES di Valente Rosario nasce nel 1991 dalla pluriennale esperienza maturata da alcuni tecnici specializzati nel settore impiantistico, con l'obiettivo di operare in ambito provinciale nei campi della progettazione, della costruzione e della gestione chiavi in mano di opere civili, industriali e a protezione e salvaguardia dell'ambiente.
In particolare, la ECOTECHNOLOGIES in grado di progettare ed eseguire lavori edili e di ristrutturazione, impianti idrici, di riscaldamento, condizionamento, gas, elettrici, solare termico, fotovoltaico, impianti radianti a bassa temperatura, impianti gas medicali, impianti di climatizzazione a pompa di calore con sistema VRF.

Con l'esperienza acquisita negli anni e grazie alla struttura organizzativa di cui si avvale, la Euro Sistem ha diversificato la propria attività occupandosi anche della manutenzione ordinaria e straordinaria oltre che della gestione degli impianti tecnologici di cui sopra.


L'esecuzione dei lavori viene accuratamente controllata sia in fase di realizzazione che di collaudo finale mediante apposita strumentazione e nel pieno rispetto della normativa specifica vigente oltre che della regola dell'arte. In ottemperanza alla legislazione in materia antinfortunistica (Dlgvo 626/94 e successive modificazioni ed integrazioni) la Euro Sistem ha fatto eseguire la valutazione dei rischi sui luoghi di lavoro da un tecnico esperto in materia, ha organizzato al suo interno il Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi connessi con le attività lavorative e si è dotata delle attrezzature necessarie per la sicurezza in cantiere.
La metodologia di lavoro utilizzata dalla Euro Sistem inizia dalla pianificazione dell'attività da svolgere così da poter scegliere il personale più idoneo ed assegnargli precisi compiti e responsabilità. Si procede poi scegliendo i materiali più appropriati in funzione del progetto e delle norme vigenti, seguendo le norme di sicurezza durante le fasi lavorative, eseguendo un controllo accurato prima della consegna dei lavori ed infine si termina il lavoro emettendo il certificato di conformità alla regola dell'arte del manufatto realizzato.