Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Caffè Sospeso nasce da un progetto di Nico Cuomo, imprenditore napoletano che inizia la sua avventura nel settore con Caffè Rionero, azienda della provincia di Napoli che attualmente commercializza caffè in grani, macinato in cialde e capsule compatibili in negozi specializzati di tutta Italia.
Caffè Sospeso nasce con lo scopo di offrire ad un pubblico più vasto un caffè in capsule di qualità, profumato, dal gusto pieno e armonioso.
“Caffè Sospeso” però è molto di più: a Napoli c'è un'antichissima tradizione, che ancora oggi sopravvive e anzi si è diffusa in tempi recenti anche in altre città d’Italia, secondo la quale in qualunque bar della città è possibile lasciare un caffè pagato (sospeso), a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, generalmente perché non può permetterselo.
È pensando a questa tradizione che Nico ha immaginato il concept di Caffè Sospeso: un brand con un significato forte, nobile, come il gesto di offrire un caffè sospeso a chi altrimenti non potrebbe pagarlo.
Nico crede che ogni imprenditore, piccolo o grande, debba pensare a rendere migliore la vita di tutti, soprattutto di chi ha bisogno di aiuto.
Per questo il 5% dei ricavi di Caffè Sopeso vengono devoluti alla onlus 1Caffè, contribuendo a realizzare progetti di solidarietà in tutto il mondo.
Perché il caffè è una buona abitudine quotidiana, spontanea, come quella di aiutare chi ne ha bisogno.