Sei in: Chi siamo

Chi siamo

I miei prodotti artigianali nascono da un attenta e scrupolosa valutazione di ciò che sia il meglio per il nostro cane, ed i materiali "Cruelty free" che uso per assemblare gli articoli sono il cotone nelle varie altezze, il nylon strong ed un materiale microporoso denominato EVA espanso.

Il nastro di cotone rigenerato denominato Egitto ha la peculiarità di possedere tre fondamentali elementi: morbidezza resistenza ed eleganza.

Solitamente lo uso per assemblare la pettorina di punta "COTTON" nell'altezza di 3cm accompagnato da una vasta gamma di colori. La sua malleabilità permette di eseguire lavorazioni diverse dando spazio alla creatività nella costruzione degli articoli.


Altro materiale che gratifica il risultato finale degli articoli è il nylon doppio strato nelle varie altezze e spessori.
Questo prodotto e' estremamente resistente alla trazione ed è possibile realizzare qualsiasi articolo abbracciando straordinarie combinazione di colori.


Per tale ragione lo uso per costruire prevalentemente dei prodotti dedicati a cani di media e grossa taglia, sia nei collari che nelle pettorine, accompagnati da fibbie e guarniture dello stesso livello di forza, garantendo quindi l'assoluta tranquillità ai proprietari dei cani.


Quasi tutti i collari sono rivestiti all'interno con un materiale denominato EVA espanso microporoso, usato dalle piu' celebri aziende sanitarie nel settore dell'ortopedia.
Tale materiale oltre alla morbidezza ha la peculiarità di essere inattaccabile ad acari batteri o muffe, per cui garantisce la massima igiene al nostro cane specialmente nella stagione piu' calda


Su queste premesse ho pensato di inserire tale materiale anche nei punti basilari della pettorina e cioè nella fascia superiore ed anteriore della stessa, cosi da rendere gradevole l'appoggio ed evitare eventuali fastidi di natura epidermica.

I miei prodotti sono costruiti con la massima cura ed attenzione, generalmente dall'aspetto essenziale ed a volte impreziositi con delle stampe particolari o divertenti giochi di colore.


Grazie per l'attenzione,


Fabiano Nicolini