Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Alessandra Sandrini

Nel 1979 apre la sua scuola di danza classica iniziando così la carriera didattica dopo anni di studio con maestri di fama internazionale: dall’indimenticabile Vanna Busolini a Gabriel Popescu, Jaqueline De Main, Jean Marion, Aurora Benelli.
Nel 1992, l’incontro con la cultura dell’America Latina e le sue danze più vicine alla realtà della vita, spesso strumenti necessari per alleviarne le asprezze, che vincono il confronto con la danza intesa come ricerca continua del superamento egocentrico dei propri limiti.
Dal 1993 tiene corsi di balli latino americani.
Dal 1999 tiene corsi di tango argentino.
Profonda conoscitrice della cultura e della realtà socio-politica del Perù e dell’Argentina, nel 1996 fonda con l’amico e collega Walter Garcia Jave l’associazione QUISIDANZA QUERIDO PERU’ e con essa realizza progetti di solidarietà in Argentina, Perù, Nicaragua.
Nel 1997 incontra l’Argentina e con essa il tango, che approfondisce nei frequenti e continui soggiorni a Buenos Aires dove studia con i migliori maestri: Norberto Iglesias, Aurora Lubiz, Luciano Bastos, Raul Bravo, Gisela Natoli, Gustavo Rosas, Vidala Barboza, Omar Caceres, Carlos Rivarola, Martha Anton, El Gallego Manolo, Gabriela Elias.
Quello che caratterizza il suo insegnamento è la memoria dell’origine popolare di questi balli: salsa, merengue, bachata, cumbia, strumenti atti a rendere gioiosa una vita fin troppo dura; tango, struggente memoria e forte espressione della cultura di un popolo di emigranti.
Tutto ciò, come l’umanità stessa, riunito dalla comune culla africana.

Mourad M’Ziz

Nasce a Marrakech. Frequenta il liceo parallelamente all’Accademia dello Spettacolo dell’Institut Français, dove segue corsi di balletto, danza contemporanea, teatro, teatro danza.
Nel 1999 incontra la Compagnia Opéra Eclaté di Olivier Desbordes.
Nel 2001 si trasferisce in Francia con la Compagnia alla quale resta legato per due anni.
Dopo varie esperienze di teatro e danza, nel 2006 entra a far parte dell’associazione QUISIDANZA QUERIDO PERU’ e si dedica totalmente al tango argentino.
Ha frequentato corsi di perfezionamento a Buenos Aires studiando con grandi maestri: con Aurora Lubiz tecnica del tango salon, con Raul Bravo tango de los ’50, con Gustavo Rosas e Gisela Natoli tango nuevo, con Martha Anton e El Gallego Manolo canyengue, con Vidala e Omar Caceres vals y milonga e folklore argentino.