Sei in: Chi siamo

Chi siamo

a rapida evoluzione che numerosi paesi hanno fronteggiato negli ultimi dieci anni è principalmente legata a mutamenti nella gestione tecnologica dell'informazione.

Aziende in tutto il mondo convogliano giornalmente investimenti ed energie sempre crescenti nella creazione di un sistema che permetta di generare, conservare e trasmettere dati; e non è raro che numerose difficoltà insorgano in quello che è sempre di più un PROCESSO di perpetua ottimizzazione dei mezzi.
Essere competitivi vuol dire intraprendere questo processo al punto che non è più possibile scindere l'attività economica dall'IT (Information Technology).
L'azienda si ritrova dunque nell'esigenza di riconfigurare i propri obiettivi nella misura in cui essa desidera servirsi dell'IT, dedicando parte della propria struttura interna alla valutazione e gestione di questo settore.

Endoxa si costituisce nel 1995 come fornitore di servizi Internet, in un momento in cui in Italia Internet è una realtà ancora embrionale. In quel momento la tecnologia in uso è al di sotto degli standard mondiali e gli investimenti in Information Technology sono per la maggior parte finalizzati alla diffusione del Personal Computer.

E' in quel periodo che Endoxa comprende la necessità di affiancare alla conoscenza degli strumenti informatici un monitoraggio più generale dell'andamento del sistema connesso al mercato, al fine di acquisire confidenza non solo con i mezzi, ma anche con la logica sottesa.
La crescita degli ultimi anni, a seguito di una forte deregolamentazione del mercato delle telecomunicazioni, getta le basi per un'ulteriore densificazione del mercato e delle opportunità offerte.

Endoxa opera in questo contesto, in cui alla frammentazione specialistica delle offerte oppone una assistenza al cliente in grado di coprire tutto l'arco di crescita nell'Information Technology.