Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Emmedi è un’azienda specializzata nel recupero, nella raccolta e nel commercio dei rottami ferrosi e non ferrosi. Una grande esperienza che parte da lontano; oltre quarant’anni fa grazie all’intuizione, alla dedizione e all’impegno di Giovanni Cresto nasce l’azienda recentemente denominata Emmedi.
Un’esperienza che viene tramandata ai figli, Massimiliano e David Cresto, oggi alla guida dell’azienda. Due fratelli cresciuti a pane e ferro, tra lamierini, rottami, camion, cesoie, presse e muletti. Una tradizione di famiglia che si tramanda di padre in figlio e che si arricchisce giorno dopo giorno di nuove competenze e professionalità.
I fratelli Cresto sono l’anima della Emmedi e grazie ad un team formato e preparato sono in grado di interfacciarsi con svariate realtà aziendali. Dalla gestione del ritiro, alla trasformazione e preparazione, sino alla consegna del prodotto in acciaieria. Innovazione, serietà e solvibilità sono le parole d’ordine, e il management della Emmedi le mette in pratica ogni giorno nel rispetto delle normative vigenti.
Inoltre, i recenti investimenti, consentono all'azienda di gestire e valorizzare qualsiasi materiale in modo da soddisfare ogni richiesta da parte di fornitori e clienti. In quest’ottica è stata creata una nuova società, la Emmedi Logistic , che nasce grazie ad una ulteriore esperienza sviluppata nell’ambito degli smaltimenti industriali e non. In questo modo la Emmedi fornisce un servizio chiavi in mano a tutti coloro che desiderano affidare la gestione degli scarti produttivi ad una sola entità.
Emmedi si pone così come partner presente, affidabile e puntuale per tutte le acciaierie e le fonderie che necessitano di un servizio di approvvigionamento di materie prime secondarie e al tempo stesso per tutti coloro che le producono.