Sei in: Chi siamo

Chi siamo

LA STORIA

Fondato negli anni ’70 dall’ Avv. Mario Ponti, civilista e penalista e Patrocinante in Cassazione ; nel 2004 è divenuta titolare dello studio, la figlia, Avv. Cristina Ponti.

L’ AVV. CRISTINA PONTI si è laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con tesi in diritto internazionale privato comparato e nel 1993 è entrata a far parte dello studio; si è iscritta nel 1997 all’Albo degli Avvocati, presso il Consiglio dell’Ordine Avvocati di Milano e dal 2010 è Patrocinante in Cassazione.Assiste il cliente nel procedimento di mediazione, avendo frequentato con successo il corso di formazione per mediatori ed anche il corso sull'arbitrato.

IL PROFILO

Lo studio offre una particolare cura ed attenzione nell’ assistenza in giudizio dinanzi all’Autorità Giudiziaria Ordinaria, alla Cassazione, alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali, assistenza nella negoziazione e redazioni di contratti anche a livello internazionale nonché consulenza in materia stragiudiziale , con gli ultimi aggiornamenti derivanti da banche dati on-line di leggi e giurisprudenza e dottrina e dalla continua frequentazione di Corsi e Convegni. Intrattiene rapporti con una vasta rete di corrispondenti in Italia, Europa, Stati Uniti ed in tutto il mondo, essendo membro di Associazioni di Avvocati a livello internazionale.

Con la Commissione Rapporti Internazionali dell'Ordine Avvocati di Milano ha effettuato una visita alla Corte Europea dei Diritti dell'uomo a Strasburgo e di recente alla Corte di Giustizia Europea del Lussemburgo per la formazione professionale relativa ai procedimenti dinanzi a tali Corti.

Praticantato in uno studio legale austriaco a Salisburgo ed in uno studio legale tedesco.

Soggiorni presso parenti negli Stati Uniti, in California


Numero di iscrizione all'Albo: 13031
Albo di riferimento: : Avvocati di Milano