STUDIO LEGALE FALUSI

Ambiti di competenza

Attività professionale svolta (sia in ambito giudiziale che stragiudiziale) nel campo del:

a) Diritto civile e Commerciale: a titolo esemplificativo:

  • famiglia e successioni ; procedimenti di separazione e/o divorzio; procedimenti di interdizione, inabilitazione;
  • risarcimento danni ;
  • responsabilità civile extracontrattuale e contrattuale in generale (danni alla personale e alla salute, danni da vacanza rovinata; immissioni, rumore, danni da cose in custodia, ecc.; responsabilità professionale in genere ed in ambito medico in particolare;
  • proprietà e diritti reali ;
  • condominio e locazioni ; redazione di contratti di locazione, sia ad uso commerciale che ad uso abitativo; assistenza giudiziaria nelle procedure di sfratto per morosità o finita locazione e di recupero dei crediti nascenti; contratti;
  • lavoro e previdenza sociale ;
  • recupero crediti e procedure esecutive; recupero crediti stragiudiziale; recupero crediti giudiziale;
  • esecuzioni mobiliari ed immobiliari ; procedure concorsuali (fallimento, concordati, ecc);
  • assistenza in procedure di mediazione, arbitrali e conciliative ;
  • diritto privato internazionale ; privacy; associazioni , comitati, enti no-profit ed ONLUS (redazione di statuti, regolamenti interni, convenzioni, ecc.).

b) Diritto Penale (redazione querele, costituzione di parte civile, ecc. )

c) Illeciti Amministrativi

Consulenza ed assistenza legale

Nel rispetto del Codice deontologico forense l’Avvocato Simone Falusi fornisce un servizio di consulenza e assistenza legalenelle materie del proprio ambito di competenza.

Il servizio professionale di consulenza e assistenza legale può essere fornito in studio e/o a distanza, anche on-line , in ambito sia giudiziale che stragiudiziale.

Consulenza ed assistenza in studio : per fissare un appuntamento in studio occorre telefonare, oppure inviare un e.mail ai recapiti sopra indicati;

Consulenza ed assistenza presso il cliente : per ulteriori informazioni telefonare in studio;

Consulenza e assistenza a distanza / on line: è possibile richiedere, GRATUITAMENTE E SENZA ALCUN IMPEGNO , un preventivo del costo per il servizio di consulenza e assistenza su un quesito proposto. La richiesta può essere formulata inviando una e.mail in cui specificare:

  • Cognome , Nome (o ragione sociale, se trattasi di azienda), indirizzo, e.mail e telefono;
  • esposizione dettagliata della questione su cui si richiede la consulenza/assistenza.

I dati e le informazioni fornite sono tutelati dal segreto professionale oltreché dal Codice in materia di protezione dei dati personali (privacy). Il semplice invio del quesito non comporta alcun onere per il richiedente

L’Avv. Simone Falusi, esaminato il caso, provvederà a comunicare all’interessato - tramite e.mail o tramite altro mezzo da questi specificato - il costo del servizio e, nel caso di parere scritto, i tempi occorrenti per la sua redazione.

Qualora il richiedente intenda accettare il preventivo trasmesso, conferendo così incarico all’Avv. Simone Falusi di svolgere il servizio professionale richiesto, dovrà trasmettere l’attestazione dell’avvenuto pagamento dell’importo richiesto, che avverrà secondo le modalità scelte dal cliente tra quelle riportate nel preventivo. Unitamente alla prova dell’avvenuto pagamento il cliente dovrà trasmettere all’Avv. Falusi la “scheda cliente” che troverà allegata all’e.mail ricevuta.

Il parere legale sarà inviato al cliente nel termine concordato sia all’indirizzo di posta elettronica indicato, sia in forma cartacea a mezzo raccomandata unitamente alla relativa fattura.

Il Cliente si impegna a fornire all’Avv. Falusi eventuali ulteriori chiarimenti, informazioni e documentazione utile ai fini dell’espletamento dell’incarico ricevuto. Tutte le comunicazioni avvocato-cliente avverranno normalmente tramite posta elettronica, salvo diverse intese.

Informazioni su costi e tariffe
  • Tariffe professionali : A titolo indicativo, il costo di pareri legali che non comportano uno studio particolare va da un minimo di 30 euro ad un massimo di 250 euro (oneri fiscali e previdenziali compresi). Il costo dei pareri che richiedono informativa e studio particolare varia tra un minimo e un massimo in funzione del valore della pratica, secondo la tabella di cui alle tariffe professionali in vigore (Decreto 8 aprile 2004, n. 127).
  • Patto di quota lite e pagamenti a forfettari : in alternativa all’applicazione delle tariffe professionali, con l’abrogazione dei minimi tariffari prevista dal c.d. Decreto Bersani, è possibile per l’avvocato pattuire con il cliente compensi parametrati al raggiungimento dell’obiettivo che si vuol raggiungere; si tratta della c.d. quota lite che prevede un compenso per le prestazioni dell’avvocato in misura percentuale rispetto a quanto ottenuto dal cliente.
  • E’, inoltre, possibile concordare compensi a forfait per il lavoro svolto dall’avvocato. Tale forma di compenso può essere estremamente vantaggiosa soprattutto per le imprese che hanno la necessità di frequenti e rapide consulenze, anche solo telefoniche: in questi casi è possibili sottoscrivere una convenzione con cui affidare all’avvocato il servizio di supporto tecnico giuridico nelle varie problematiche legali dell’impresa a fronte di un corrispettivo forfettario annuo predeterminato. Tale sistema consente all’impresa di usufruire di un servizio continuo di consulenza legale senza preoccuparsi dei relativi costi.

Per maggiori informazioni: www.falusi.it



Avvocatoblog

AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ